Noci, Bacco e Movida, 2 pastori tedeschi smarriti durante l’evento “Bacco nelle Gnostre”

Noci, Bacco e Movida sono 2 pastori tedeschi smarriti durante l'evento "Bacco nelle Gnostre" organizzato nel comune barese; aiutiamoli a tornare a casa

Home > Animali > Noci, Bacco e Movida, 2 pastori tedeschi smarriti durante l’evento “Bacco nelle Gnostre”

A Noci, bellissimo comune pugliese, è stato organizzato l’evento “Bacco nelle Gnostre” che attira turisti provenienti da tutta la regione. Il 10 novembre in piazza Aldo Moro, mentre andava in scena lo spettacolo dei danzatori volanti, i volontari di SOS Adozioni4zampe ONLUS hanno ricuperato e messo in sicurezza due pastori tedeschi, probabilmente smarriti, che vagavano spaventati alla ricerca dei loro proprietari. I due cani sono stati chiamati Bacco e Movida e adesso cercano i loro proprietari.

Bacco e Movida, come li hanno chiamati i volontari dell’associazione SOS Adozioni4zampe ONLUS, sono 2 bellissimi pastori tedeschi, un maschio e una femmina di 4-5 anni circa (sembrano non sterilizzati). I due cani sono stati recuperati domenica 10 novembre a Noci, provincia di Bari, in piazza Aldo Moro, mentre vagavano disperati alla ricerca dei loro proprietari.

Bacco-nelle-Gnostre

Abbandonati? Smarriti? Non lo sappiamo. Quello che i volontari hanno scoperto facendo delle domande in giro è che i due pastori tedeschi erano stati visti insieme ai loro proprietari, una coppia di giovani, che li teneva a guinzaglio, con delle pettorine. Avevano passeggiato a lungo sulle strade della città durante l’evento Bacco nelle Gnostre e forse, spaventati dalla musica alta e dal caos della folla, i due cani si sono sfilati dalle loro pettorine e sono scappati.

Bacco-Movida

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto i proprietari che li stavano rincorrendo ma nessuno è riuscito ad individuarli per colpa della folla presente nella piazza durante l’evento. A scriverci, una volontaria di SOS Adozioni4zampe ONLUS che ha raccontato così l’episodio:

“I cani sono stati avvistati da molti testimoni al guinzaglio in compagnia dei loro padroni, una coppia di giovani, in una piazza mentre assistevano ad uno spettacolo di danzatori volanti. Secondo quanto riferito da testimoni la dinamica dello smarrimento è particolare: Data la musica alta e il caos della folla, i 2 cani si saranno agitati e non si capisce bene come, sono riusciti a liberarsi dalla pettorina e a fuggire. A quanto pare i proprietari hanno tentato di rincorrerli ma nulla. Dopo circa un’ora li abbiamo recuperati noi di SOS Adozioni4zampe ONLUS, ma purtroppo a distanza di giorni dei proprietari non c’è traccia. Nessuno si è fatto vivo per reclamare questi due cuccioloni. Entrambi i cani sono privi di microchip ma dotati di due collari. Attualmente i cani sono con noi, ma sono un po’ depressi. Per questo chiediamo di far girare il più possibile il loro appello, affinché (speriamo) possano tornare a casa e ritrovare la loro serenità”.

Bacco-cane

Ovviamente, noi tutti vogliamo una sola cosa: aiutare questi due cuccioloni a tornare a casa. Condividendo l’appello dei volontari potreste aiuterebbe molto: potrebbe raggiungere la bacheca dei loro proprietari e permettere loro di ritornare a casa.

Movida

Che dite, ci date una mano? Se qualcuno li riconosce, è pregato di contattare i volontari di mandando una mail a sosadozioni4zampe@gmail.com o telefonando al numero di telefono 392 003 0712 (Enza Ardone, presidente).