Non riescono a capire cosa abbia il cane, fino a quando i bambini del vicinato non confessano

Il Centro Controllo Animali non capiva cosa stesse succedendo, fino a quando alcuni bambini non hanno deciso di parlare.

I cani sono povere creature innocenti che non cercano altro che coccole e amore: eppure nel mondo c’è sempre qualcuno pronto a far loro del male. Un giorno l’agente del controllo animali intervenne per soccorrere un cane che giaceva privo di coscienza sul marciapiede. Provava a chiamarlo, ma non rispondeva: respirava ancora, ma non rispondeva alla sua voce e al suo tocco. Cos’era successo a Peanut?

cane

L’uomo non riusciva proprio a capire cosa fosse successo a Peanut, fino a quando alcuni bambini non hanno raccontato quello che poteva essergli successo: alcuni ragazzi avrebbero iniettato al cane della cocaina. La droga ha provocato un forte aumento dei battiti del cuore. Peanut poteva anche morire! Quando l’ufficiale lo prese ansimava pesantemente, così lo portò di corsa al centro della Faithful Friends Animal Society.


Peanut

Peanut si trovava ora in mezzo a persone amorevoli che avrebbero fatto di tutto per salvarlo, ma non sapevano quali droghe gli erano state iniettate, aiutarlo era difficile. Cominciarono con una flebo per scovare la sostanza stupefacente che lo aveva ridotto così.

A causa della dose di droga Peanut non è stato in grado di camminare, alzarsi in piedi, mangiare, bere: poteva solo stare sdraiato e ansimare, con il cuore che batteva forte. La flebo, però, cominciò a fare il suo effetto. Quando arrivarono i risultati del rapporto tossicologico, tutti rimasero senza parole: era positivo positivo alla cocaina e al tetraidrocannabinolo (THC). I bambini lo avevano costretto a consumare droghe che avrebbero potuto ucciderlo!

cane drogato

Peanut, che forse aveva un anno appena, al posto di essere amato e coccolato era stato letteralmente torturato. Ma per fortuna il suo corpo ha reagito bene. E’ tornato a essere felice insieme allo staff amichevole che si è preso cura di lui.

cane e bambino

Certo, la strada per la guarigione è stata lunga, ma Peanut si è ripreso: quando la sua storia ha fatto il giro del paese, una famiglia del Delaware ha contattato il centro per adottarlo. Se ne sono subito innamorati e ora questo cagnolino ha trovato una casa amorevole che si prende cura di lui!