“Non sapevo cosa fosse, ma quando l’ho visto, gli ho detto: io ti salverò”

Home > Animali > “Non sapevo cosa fosse, ma quando l’ho visto, gli ho detto: io ti salverò”

“Era un lunedì come gli altri e io, mio marito Lori e una coppia di nostri amici, siamo andati a vedere i danni che aveva creato il diluvio sulla spiaggia in Costa Rica. Non ci aspettavamo di vedere quello che ci siamo trovati davanti. Ci ha cambiato la vita e siamo stati molto felici di aver preso quella decisione!

Mentre stavamo passeggiando ci siamo trovati davanti a delle rocce, ma da li sentivamo provenire uno strano rumore, ma non capivamo proprio cosa fosse. Tutti e quattro, abbiamo iniziato a girare lì intorno, quando abbiamo visto un bradipo. Questi animali, solitamente si arrampicano sugli alberi, quindi chissà per quale strano motivo si trovava li e fosse riuscito a sopravvivere. L’abbiamo preso e portato subito al rifugio più vicino. Poi ho pubblicato una foto sulla pagina Facebook della mia associazione, che è la Morgan’s Jungle Lodge ed ho scritto: “Ciao, ti salverò, piccola! Un giorno fortunato per questa ragazzina che ho trovato sulla spiaggia questa mattina, prima che cadesse in mare e le onde lo potevano portare via. Un piccolo bradipo è sopravvissuto all’alta marea. Togliamo l’acqua salata dalla sua faccia e lo portiamo al rifugio per animali. E’ femmina, sembra essere apposto e felice di essere stata salvata.” Ovviamente poi, insieme ai veterinari ha visto quanto tempo ci voleva perché guarisse del tutto. Per poi, lasciarla di nuovo libera, nella natura, come è abituata ad essere. Guardate il video che hanno fatto:

“Non potevo lasciarla li, sarebbe morta sicuramente, la vedevo che era in difficoltà su quelle rocce.”

“Come sia finita li nessuno lo sa. Ma la cosa importante è che siamo riusciti a salvarla.”

“Mi sento fortunato che questa meravigliosa piccola creatura abbia toccato la mia vita e che io possa fare la differenza nella sua!” ha concluso sul post di Facebook.”

Grazie Morgan per quello che hai fatto per questo povero animale in difficoltà!