Non ti avrei fatto entrare

Home > Animali > Non ti avrei fatto entrare

Spesso raccontiamo di quanto male ci sia intorno agli animali, i cani rimangono tra le creature più maltrattate, rinchiusi nei canili per anni e anni a portare solo guadagno a chi lo gestisce, la loro è una vita negata. Poi incontriam chi li ama, chi li salva e sono loro che ti riportano un sorriso, spesso una lacrima fa da cornice al viso, così

arriva il racconto di Jethro. “Se avessi saputo non ti avrei portato quel giorno, la tua immensa dote di altruismo e protezione per me sapevo che l’avresti pagata cara ma non avrei immaginato così presto e così inaspettatamente. Noi eravamo più che colleghi, ti hanno affiancato a me che eri un cucciolo, ti andava grande anche la pettorina, sei stato da subito il migliore, tra di noi ero io a fare brutta figura. Con te mi sentivo un eroe, io avevo il miglior poliziotto del dipartimento. Se avessi saputo non ti avrei fatto entrare in quel dannato negozio, la rapina la confusione e tu neanche un passo indietro, quando quel delinquente  mi ha puntato la pistola tu hai capito prima di me e il tuo immenso amore ti ha fatto fare il gesto più istintivo. L’hai fatto per difendermi, quei tre colpi erano per me, invece con l tuo grande cuore mi hai fatto da scudo, ti ho stretto, ho capito che stavi andando via, ti ho stretto e no ti avrei lasciato andare mai, immaginavo la tua vecchiaia a casa mia con i miei figli vicino al fuoco, ti avrei amato fino alla fine dei tuoi giorni. Jethro mio, agente k9, lasci un vuoto nel dipartimento ma ciò che lasci dentro di me è uno squarcio incurabile, ti prometto che ti penserò ma tu amico mio fai un ultimo sforzo, aspettami lassù perché è con te che voglio vivere l’eternità, riposa in pace amico mio!” Per Jethro è stato celebrato un vero funerale degno di un grande eroe, lo sguardo basso e la voce strozzata del suo papà collega e conduttore sono stati strazianti per tutti…Dedicato a tutti i cani, sono tutti  grandi eroi, vi lascio le foto di Jethro e del suo papà…

Si sarebbero amati in eterno

Una coppia invidiata

Da bambino, un vero diamante

Riposa in pace amico nostro, il rapinatore è stato arrestato, la morte di Jethro in America è paragonata all’omicidio di una persona perché li i cani vengono considerati come esseri senzienti, non come in Italia che sono oggetti.