NOVARA, litiga con il coinquilino e gli butta il cane dal balcone. Tiburon adesso sta meglio.

❤❤❤BUONE NOTIZIE Tiburon❤❤❤ Era stato buttato dal balcone, durante una lite tra coinquilini a Novara. Poi operato al femore...ora sta compiendo i suoi primi passi. Ecco il VIDEO di Tiburon.

Come dimenticare l’episodio. E’ accaduto lo scorso cinque agosto, verso le prime ore del mattino, a Novara, precisamente in via Tarantola. Due uomini di origine marocchina, che vivevano insieme, hanno iniziato a litigare, a causa di alcuni problemi portati proprio dalla loro convivenza. Le grida hanno attirato l’attenzione dei vicini, che purtroppo si sono ritrovati testimoni di un orribile scena.

Il coinquilino di circa quaranta anni, mentre l’altro, di circa ventidue, lasciava l’abitazione, ha lanciato, in preda alla rabbia, il suo cane dal balcone del terzo piano. Un povero cucciolo di razza Amstaff di pochi mesi, di nome Tiburon.

Subito sono state allarmate le forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto, denunciando il 40enne per maltrattamenti verso gli animali e sequestrando il cane al 22enne.

Tiburon è stato subito portato alla clinica Istituto veterinario di Granozzo, per essere soccorso.

Le sue condizioni sono risultate da subito, gravissime. In favore di questo povero cucciolo, è intervenuta l’associazione Parco Gatti Terapeutico, che dato via ad una raccolta fondi per sostenere tutte le spese mediche.

Tiburon è stato, in seguito, operato per una frattura al femore.

Finalmente è arrivata la lieta notizia, che il cucciolo si sta riprendendo e che ha iniziato la strada verso la riabilitazione!

E’ stato pubblicato, su Facebook, un video che mostra i suoi primi passi dopo l’intervento, mentre si trova in compagnia della dottoressa Federica Bertin. Guardate:

“❤Tiburon

Buone notizie dalla 
Clinica CTO VET di Arenzano !

La Dott.ssa Federica Bertin che sta seguendo Tiburon ci ha mandato questo video dei primi passi dopo l’intervento !
Avendo visto le condizioni del cucciolo appena soccorso non possiamo non ringraziare ancora una volta tutti i medici Veterinari che si sono presi cura di lui 

GRAZIE a chi sta donando all’associazione @parcoterapeuticogatti Galliate

GRAZIE a tutti per il sostegno dimostrato

Ambulanze Veterinarie Italia
Novara”, questo il post che accompagna il video.

Tiburon, nonostante ciò che ha passato, ha ancora fiducia nell’essere umano. E’ dolce e si lascia coccolare da tutti coloro che si stanno prendendo cura di lui e che presto gli faranno dimenticare il suo orribile passato.

Quando sarà pronto, i volontari gli troveranno una famiglia vera e amorevole, che si prenderà cura di lui, fino al suo ultimo giorno di vita…

Buona fortuna Tiburon!