NOVARA, litiga con il coinquilino e gli getta il cane dal balcone

NOVARA: discute con il coinquilino e per la troppa rabbia, gli getta il cane dal balcone. GRAVISSIMO.

L’orribile episodio è avvenuto lo scorso lunedì, verso le prime ore del mattino, a Novara, precisamente in via Tarantola. Due coinquilini di origine marocchina, 22 e 41 anni, hanno dato vita ad una violenta discussione, attirando l’attenzione dei vicini. Sembrerebbe che alla base di tutto ci siano le difficoltà nel riuscire a vivere insieme.

A rimetterci però, è stato il cane del 22enne, un cucciolo di Amstaff di pochi mesi, di nome Tiburon. Mentre il suo proprietario lasciava l’abitazione, il 41enne, irato dalla discussione, ha preso l’animale l’ha lanciato dal terzo piano, contro il 22enne.

Subito sono state allarmate le forze dell’ordine, che giunte sul posto hanno denunciato il 41enne per maltrattamenti verso gli animali.

Il cane è stato trasportato dell’ambulanza veterinaria di Novara, alla clinica Istituto veterinario di Granozzo.

Tiburon è stato stabilizzato ma ha raggiunto la struttura in condizioni gravissime. Adesso sta lottando per rimanere aggrappato alla vita.

Purtroppo, a causa del violento impatto, ha riportato un edema polmonare, femore e milza lesionati ed emorragie interne.

E’ stato sequestrato al 22enne e poiché quest’ultimo non può permettersi di pagare tutte le cure necessarie, è intervenuta l’associazione per la salvaguardia degli animali, di Galliate.

Grazie ai ragazzi del Parco Gatti Terapeutico, che ne fanno parte, è stata aperta una raccolta fondi, volta a raccogliere i soldi necessari per permettere a questo povero cagnolino di sopravvivere e prendersi la sua rivincita.

Perfino il Sindaco di Novara ha preso a cuore la situazione di questo povero cagnolino e si è recato in clinica a trovarlo.

Sulla pagina Facebook dell’associazione, ci sono tutte le informazione per chiunque volesse aiutare Tiburon e i recapiti per qualunque altra informazione:

L’episodio di Tiburon ha indignato un’intera comunità e non solo, in pochi giorni ha raggiunto ogni parte del nostro paese.

Una povera vittima, che in quella discussione non c’entrava assolutamente niente!