Odin, il cane più fedele del mondo

Come tutti sapete, in California gli incendi hanno distrutto tantissime abitazioni e i vigili del fuoco fanno fatica e tenere il fuoco sotto controllo. Roland Tembo Hendel e la sua famiglia sono stato costretti a scappare quando il fuoco puntava verso il loro ranch (a Sonoma County, California)… dove c’erano anche i suoi animali, 8 caprette che lui aveva salvato e alimentato con il biberon.

Roland ha provato in vano a prendere il suo cane Odin ma non è riuscito. Il cane continuava a scappare e a nascondersi, rifiutandosi di abbandonare le caprette. Roland non ha potuto fare altro che liberare gli animali sperando che riuscissero a salvarsi, facendosi guidare dal loro istinto.

Dopo vari tentativi e quando il serbatoio di propano è esploso, Roland non ha avuto scelta… ha caricato i figli e la moglie ed è scappato, lasciando con il cuore pesante il cane e le caprette.

Era devastato e non riusciva a capire perché il cane non voleva venire con loro… le capre erano introvabili e lui aveva deciso di rimanere con loro.

Il giorno dopo quando le fiamme si sono spente, Roland è tornato dai suoi animali convinto di trovarli tutti morti. “Ero convinto di trovare solo i loro corpi bruciati” ha detto l’uomo, ma quando è arrivato sulla sua proprietà è rimasto senza parole… gli animali erano tutti sani e salvi e Odin era con loro… aveva fatto il suo dovere fino in fondo: aveva protetto e messo in salvo tutte le caprette.

Un cane fedele che ha dimostrato di essere un eroe…

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona

La storia del cane ucciso da un ladro

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Donna abbandona i suoi due cani legandoli con un filo a un palo

"E' stato abbandonato e portato in un canile. Qualcuno ha scattato questa foto e.."