Ogni giorno il cane scompare nel bosco: quando il padrone scopre da chi va rimane senza parole

Davvero una bella storia di amicizia.

Tinni è un bellissimo cagnolone, che però per un certo periodo di tempo ha messo in allarme il suo proprietario. Ogni giorno spariva nel bosco e tornava indietro, a casa, dopo moltissimo tempo. I suoi amici umani erano preoccupati per lui, perché non sapevano dove andasse quando non era con loro… Quando hanno scoperto il motivo delle sue continue “scappatelle” sono rimasti senza parole… Nel bosco, il cane Tinni andava a trovare la volpe Snus, il suo migliore amico.

Pubblicato da WTF Magazine su Mercoledì 25 giugno 2014

Torgeir Berge, il bipede con cui Tinni vive in Norvegia, ha deciso di deliziare tutti sui social network con le fotografie dei due migliori amici.

Photographer Torgeir Berge shared these updated pictures of his dog, Tinni, and Sniffer, the fox. The dog and fox met a…

Pubblicato da Debbie Freedman su sabato 27 maggio 2017

Il cane Tinni e la volpe Snus appartengono a due specie completamente diverse, ma giocano insieme come se nulla fosse, perché l’amicizia non sta mica a guardare a che specie apparteniamo, vero?

Pubblicato da Simple.Interesting su domenica 14 dicembre 2014

Dopo aver visto l’amicizia tra il suo Tinni e la volpe Snus, Berge, l’amico bipede del cane è diventato un fervente attivista nella lotta contro l’uso di pellicce: le volpi sono costrette a patire le pene dell’inferno in gabbie piccolissime per accontentare l’industria della moda.

Fox and dog meet in the woods, form adorable friendshipIt's the stuff of Disney fairy tales: A fox and a dog stumble…

Pubblicato da For Animals. su sabato 27 dicembre 2014

“Le volpi hanno un loro comportamento e una loro personalità esattamente come i cani. Mi piange il cuore quando penso ai milioni di esemplari rinchiusi nelle gabbie per tutta la vita. Sono convinto che né Snus né Tinni potrebbero sentirsi a proprio agio in una piccola gabbia di una fattoria da allevamento. Mi chiedo di chi sia questa idea”.

Pubblicato da Simple.Interesting su venerdì 12 dicembre 2014

Suns è libera, ma tante altre volpi, purtroppo, non lo sono! Magari fossero tutte felici come lei di vivere in libertà, magari  con un migliore amico come Tinni!