Ogni giorno una donna nutre un cane abbandonato per guadagnarsi la sua fiducia e salvarlo
Ogni giorno una donna non manca all'appuntamento per nutrire un cane abbandonato. Così da guadagnarsi la fiducia e poterlo salvare
Mentre dava un’occhiata a Facebook, Carley Coca si è imbattuta in un post che raccontava la storia di tre cani che erano stati abbandonati in una chiesa vicina. Subito è andata ad aiutarli. Con due è stato facile. Con il terzo no. Ogni giorno questa donna ha nutrito il cane abbandonato per cercare di guadagnarsi la sua fiducia e salvarlo.
Carley Coca aiuta gli animali in difficoltà da quando è bambina. Al momento è volontaria per Paw Print Hearts, un’associazione della Florida che si occupa di salvare animali bisognosi e in difficoltà.
Quando ha letto questo post, Carley Coca si è subito recata vicino a quella chiesa, riuscendo a mettere in salvo Zeus e Lily, due cani. Ma il terzo, Chance, non ne voleva sapere di avvicinarsi a lei.
Chance non solo non si avvicinava per paura, ma abbaiava di continuo. Carley Coca dovette lasciarlo lì: il cuore era spezzato, ma doveva prima mettere in sicurezza Zeus e Lilly. Il giorno dopo, però, era di nuovo lì per quel cane abbandonato. Aveva paura, ma non poteva rinunciare.
Prima ha sistemato gli altri due cani in case affidatarie. Poi ogni giorno è tornata da Chance, per dargli da mangiare, e guadagnare la sua fiducia. Così da poterlo salvare.
Ogni giorno finito il lavoro gli portava da mangiare. Il primo giorno 10 hamburger di McDonald’s. Ma lui non si avvicinava mai troppo, così ogni volta doveva lanciargli del cibo. Gli portò anche Lily, ma lui continuava a essere diffidente.
Arrivata al sesto giorno di tentativi, però, le cose hanno iniziato a cambiare. Non si lasciava avvicinare, ma aspettava che lei arrivasse per darle da mangiare.
Con calma e con pazienza, Carley Coca, che non ha mai mollato, alla fine ce l’ha fatta. All’ottavo giorno Chance poteva fidarsi di lei. Quando la donna è arrivata, lui le è corso incontro, leccandole la mano e scodinzolando.
Carley Coca si muoveva lentamente, ma Chance non aveva alcuna intenzione di scappare. Così finalmente poté portarlo via di lì e farlo curare per pulci, zecche e ferite. Aveva anche bisogno di mangiare.
Ora rimarrà con lei per tre mesi, prima di cercare una casa per sempre.