Ogni passo è un dolore insopportabile, finché non gli salvano la vita

Povero piccolo.

Il rifugio Humane Society nel Texas del nord ha ricevuto un giorno alla fine di giugno una visita inaspettata che avrebbe cambiato le vite di ogni volontario per sempre. Una donna arrivò con un camion che trasportava al suo interno tante gabbie e più di 20 animali tenuti in condizioni terribili. Si trattava, nella maggior parte dei casi, di cuccioli e animali non curati dall’uomo.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Cassie Lackey ha sostenuto che decisero di concentrarsi sugli animali, non chiedendo nulla alla donna: non sapevano niente di lei. Ma presero tutti i cani per salvare la vita di ognuno di loro. Subito i volontari si sono messi al lavoro: c’erano cani, gatti, persino serpenti e tartarughe. C’era un cane, però, che ha richiesto molta attenzione.

Stiamo parlando di Pierre, un cucciolo di barboncino la cui peliccia era stata completamente trascurata. Aveva dei dreadlock su tutto il corpo e questo ammasso di pelliccia rendeva ogni passo decisamente doloroso e fastidioso. Il pelo era intrecciato da una parte all’altra. A ogni passo tirava i peli in modo estremamente doloroso.

Bisognava liberarlo da tutta quella pelliccia per alleviare il suo dolore e permettergli di camminare tranquillamente. Non sapevano cosa avrebbero trovato sotto la pelliccia, quindi dovettero agire con la massima cura e attenzione.

Il rifugio era sovraffollato, c’erano così tanti animali da curare. Per fortuna molte persone della comunità non esitarono a dare una mano ai volontari. La rimozione della pelliccia di Pierre ha richiesto un paio d’ore e il risultato era sconvolgente: la pelliccia era impregnata di materia fecale, urina e fango e pesava più di 2 chili.

Dopo il trattamento l’aspetto di Pierre è cambiato notevolmente e il suo sguardo colpì tutti quanti. E’ stato sottoposto anche a bagni speciali per rimuovere sporto e pulci ed è diventato un cane semplicemente adorabile.

Non è stato a lungo nel rifugio: qualche giorno dopo la famiglia Unzickers si è innamorato di lui!