Opal, cieca e sorda fa qualcosa di stupendo

Opal, cieca e sorda riconosce a fiuto l'auto del suo papà

La cagna Opal è un animale meraviglioso, ma questo bellissimo cucciolo di 8 mesi è nato cieco e sordo. Christina Bray e suo marito l’hanno adottata quando era molto giovane, dopo essere stata accolta da un’organizzazione di aiuti agli animali con bisogni speciali nello stato americano dell’Idaho.

Le disfunzioni di Opal hanno alcune sfide, sia per lei che per la sua famiglia. Il cucciolo ha uno sviluppo eccezionale dell’olfatto ed è ciò di cui si fida di più. Il suo grande senso dell’olfatto gli fa riconoscere la persona a lui vicina  e, i suoi padroni raccontano, che è una cagna affettuosa e allegra. Ama giocare e divertirsi, come tutti gli altri cani, non ti accorgi del suo difetto se non lo sai.

Opal ha sviluppato alcune abilità davvero impressionanti. E così il proprietario ha scelto di filmarla un giorno in cui Opal era fuori casa. Ricorda che il cane non può vedere o sentire, ma improvvisamente alza lentamente il naso, trotterella come se stesse cercando una traccia… inizia a riconoscere qualcuno. Opal impazzisce di felicità perché…

Opal sente il suo papà arrivare, ma come può accadere questo ancora non si spiega, lui riviene in macchina e lei non può sentire il rumore dell’auto.  È impossibile smettere di ridere quando si vede come l’amore lega questa cagnolina al suo papà. E’ per lui che lei impazzisce, lo sente arrivare da lontano ma un cane cieco e sordo è inspiegabile come faccia.

“Quando si tratta della macchina del vicino che si avvicina, a lei importa molto poco”, scrive il proprietario, lo a solo con me.

 

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Un amore da gatti

Toots merita una nuova famiglia

L'istinto di protezione di Dodger nei confronti del piccolo Everett

La storia della povera Lola, etichettata come aggressiva

Sunny e il suo strano corpo