Operai trovano una strana creatura in un canale e sono sorpresi quando capiscono cos’è

Come c'è finito lì?

Home > Animali > Operai trovano una strana creatura in un canale e sono sorpresi quando capiscono cos’è

Gli animali di piccole dimensioni hanno l’innata capacità di rimanere bloccati nei posti più strani che ci possano venire in mente: di solito quando entrano in un luogo stretto o particolare, riescono a tornare indietro da dove sono venuti, trovando da soli la vita d’uscita da una situazione magari di pericolo o di difficoltà.

Ci sono delle volte in cui, però, gli animali hanno bisogno del nostro aiuto, come vi raccontiamo oggi: protagonisti una piccola lontra e un gruppo di operai.

Recentemente il canale di Phoenix, in Arizona, è stato risistemato, per un’opera straordinaria di manuntenzione. E proprio mentre gli operai erano al lavoro in questo luogo, si sono imbattutti in un esserino che mai avrebbero creduto di poter vedere lì.

All’inizio gli operai non sapevano che animale fosse, sapevano solo che dovevano dargli una mano. Poi hanno capito che avevano salvato una piccola lontra: in giro non c’erano altre lontre, quindi doveva essere lì tutta sola soletta.

La piccola era spaventata e angosciata, così l’hanno portata nel più vicino centro faunistico per salvarla: non stava tanto bene.

E’ stata nutrita con purè di trota e latte di gattina, ricevendo tutto l’amore e le cure di cui aveva bisogno e ben presto ritornò a nuotare.

Purtroppo questa piccola lontra non potrà più tornare a vivere allo stato selvatico, ma vivrà protetta e al sicuro in un parto naturale.

Qui, grazie a lei, le persone potranno imparare tante cose utili sulle creature che vivono questi luoghi, imparando a condividere gli spazi in comune con loro.

Guardate il video:

Sono animali meravigiosi

Condividi questa bellissima storia con i tuoi amici