Operazione Natale

Home > Animali > Operazione Natale

Eh… le feste di Natale… il momento più bello dell’anno: la famiglia, i regali, il cibo e gli amici. Ma il Natale significa anche tanti impegni, stress, preparativi e, a volte troppi, impegni.

Dobbiamo, però, cercare di ricordarci che il Natale non è una festa dedicato alle cose materiali ma allo spirito e cercare di viverlo serenamente. Ecco perché abbiamo pensato di invitarvi a guardare questo video che, siamo sicuri, vi scalderà il cuore.

Il motto del Natale dovrebbe essere: “meno regali, dunque e più presenze…” e noi tutti dobbiamo cercare di riscoprire la felicità di donare e la gioia di addobbare l’albero e la meraviglia di ricevere un regalo fatto con il cuore, indipendentemente dal suo valore materiale.

Ed è esattamente quello che hanno deciso di fare i cagnolini protagonisti del nostro video… Molti di noi sanno bene che non è facile prepararsi al natale: gli addobbi natalizi portano via tanto tempo e sono abbastanza impegnativi… Ma se qualcuno decidesse di farlo al posto nostro?

In questo video dei cagnolini hanno deciso di fare una sorpresa alla loro umana, preparando l’albero per Natale. 32 zampette che hanno deciso di aiutare la loro mamma. E i risultati sono stati straordinari.

Appena i loro umani sono usciti di casa e hanno chiuso la porta dietro di loro si è scatenata la corsa: i cani hanno dato il via “all’operazione Natale”!

Bruno, Fenta, Kumisz, Pako, Yoda, Trixi, Skoda e Carlo hanno iniziato dall’albero: prima le luci, poi le palline e, infine, i regali. E quando mamma e papà sono tornati non riuscivano a credere ai loro occhi.

La casa era in ordine, le luci di Natale scintillavano e tutto sembrava uscito da una favola. Una sorpresa con i fiocchi per Natale…