Ottantunenne rimasto vittima nella sua stessa casa degli orrori. Salvati dodici cani.

Uomo di 81 anni rimasto vittima nella sua stessa casa degli orrori. Sul posto Vigili del Fuoco, ambulanza e polizia. Salvati dodici cani: "mai visti così voraci".

L’orribile episodio, arriva da Ban-de-Lavine, un comune francese. Lo scorso sabato, i gendarmi, militari addetti ai servizi di polizia, sono stati costretti a recarsi ad un’abitazione, dopo la chiamata da parte dei Vigili del Fuoco. Un uomo di circa ottantuno anni, li aveva allarmati, affermando di essere caduto e di non riuscire più ad alzarsi.. ma perché i pompieri hanno chiamato le forze dell’ordine?

All’interno di quella casa, c’erano dodici cani che stavano morendo di fame e che si comportavano in modo “aggressivo”.

Ci è voluta la pazienza e l’impegno di molti volontari, per riuscire a contrastare tanta voracità… alla fine sono riusciti a tirar fuori l’anziano signore e a consegnarlo ai paramedici del centodiciotto. L’uomo è stato trasportato in ospedale e sottoposto alle cure necessarie.

I poveri dodici cani non sapevano nemmeno cosa fosse il contatto umano. Avevano una ciotola di cibo in comune, una sola ciotola per tutti e 12…

Il pavimento era ricoperto dai loro bisogni e l’aria irrespirabile.

Avevano anche ferite sul corpo, provocati dai morsi della fame, che si davano a vicenda…

L’uomo è stato denunciato e adesso dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamento verso gli animali.

Undici cani sono stati portati nel rifugio 30 Million Friends Foundation, che insieme all’associazione Déodatienne SPA, si è occupato di sostenere tutte le spese veterinarie.

Il dodicesimo è stato lasciato sul posto, fino a pochi giorni fa, poiché considerato troppo debole per essere catturato, senza rischi per la sua salute. E’ stato nutrito e assistito in loco. Quando è stato ritenuto opportuno, è stato prelevato dalla Déodatienne SPA. L’animale soffre di scabbia e malnutrizione.

“E’ una femmina. E’ dolce ma completamente terrorizzata. Ci vorrà del tempo prima che possa essere adottata, così come tutti gli altri. Sarà necessario un comportamentista canino per socializzare e rassicurarli”, ha dichiarato Catherine Toussaint, tesoriere dell’associazione.

Notizia in aggiornamento.