Pachino: Bruno, il randagio trovato impiccato

Orrore a Pachino: Bruno, il randagio trovato impiccato; adesso è caccia ai colpevoli.

Pachino: Bruno, il randagio è stato trovato impiccato nei pressi di via Stadio stamattina. Adesso tutta l’Italia chiede a gran voce al sindaco di Pachino di fare qualcosa. La bestialità umana sembra non aver limiti e questo non è la prima volta che cose del genere accadono.

pachino-bruno-il-randagio-trovato-impiccato

Bruno era un cagnolino dolce e amorevole che scodinzolava ogni volta che qualcuno si avvicinava a lui. Gli abitanti di Pachino lo conoscevano. Molti gli davano da mangiare… altri si avvicinavano a fargli una carezza quando lo incontravano. Bruno non dava fastidio a nessuno. Era uno dei tanti randagi che riempiono le strade del nostro paese.

Bruno-cane-ucciso

Stamattina un residente della periferia di Pachino ha fatto una terribile scoperta nei pressi di via dello Stadio: Bruno era stato impiccato durante la notte. L’uomo ha subito chiamato le forze dell’ordine, denunciando l’accaduto. È stata aperta un’indagine per trovare il colpevole o i colpevoli e assicurarli alla giustizia. Sul posto sono arrivati anche tantissimi volontari animalisti, il personale della Asl. Si sono mobilitati  anche il primo cittadino di pachino, Roberto Bruno e l’assessore al Welfare, Santina Baglivo.

Bruno

Roberto Bruno, il sindaco di Pachino ha dichiarato: “Presto avremo riscontri e appureremo se si tratta di un macabro gesto di bullismo da condannare. Chi uccide un animale, al pari di chi uccide un essere umano, è un criminale e un assassino. Questa amministrazione ha dimostrato coi fatti la precisa volontà di tutelare gli animali, realizzando un canile in cui ospitare i nostri amici a quattro zampe che sarà tra non molto inaugurato”.