Paco non si alza, perché questo comportamento?

Home > Animali > Paco non si alza, perché questo comportamento?

Era un’abitudine la loro, il pomeriggio si facevano piccole compere, era la scusa per uscire a spasso con Paco. Ormai lui era di casa in tutti i negozi fissi, il tabaccaio, il fruttaiolo, qualche biscottino lo racimolava sempre e la sua mamma Blaine era tanto orgogliosa di lui.

 

Quel giorno le loro vite stavano per cambiare, qualcosa stava per dividere le strade in modo definitivo. Un auto passa a gran velocità, loro stavano attraversando la strada, Bleine strattona Paco per paura che la macchina lo potesse colpire, viene travolta in pieno!

Arrivano i soccorsi, il cane si dispera sulla sua mamma, la portano via, la portano in ospedale ma lui, lui rimane lì. Passano le ore, nessuno pensa a quel cane sull’asfalto fino a che una telefonata di un negoziante che li conosceva avverte la famiglia.

Giunge il padre di Blaine, tutti sapevano quanto il loro legame era solido, lo accarezza dolcemente e lo conforta, proprio come si fa con le persone. Lui non vuole andare a casa, anche se papà insiste, Paco aspetta lì la sua mamma, lo sa che non lo lascerebbe mai, se va via magari non lo trova!

Lo strazio si legge sul volto dell’uomo, sua figlia è morta ma lui non può lasciare il cane, Paco era tutta la vita di Blaine. Lo prende in braccio e lo mette in macchina, il muso guarda a terra….ormai Paco ha capito, non serve aggiungere altro, ha capito che mammina non tornerà.

Paco è andato a vivere con la famiglia, non come fa qualcuno che li porta in canile, di solito raccontiamo di cani che salvano i loro umani, questa volta è il grande amore di questa donna ha  far parlare. Quante cose ci regalano i nostri amici a quattro zampe!

Condividete l’amore di Blaine e Paco!