PALERMO Stellina investita si ripara in un condominio

PALERMO Stellina investita si ripara in un condominio

Sono i condomini di questa palazzina che, al loro risveglio trovano la piccola Stellina, una randagina di quartiere, rannicchiata nell’androne delle scale. Immediatamente capiscono che la piccola sta male, si teme un investimento, ci sono anche macchie che indicano che è ferita. Inizia il tam tam di telefonate alle autorità competenti per poter avere un veterinario.

I condomini pensano che sia stata investita durante la notte e che abbia le ore contate. Chi viene chiamato per portare le cure al cane risponde che non può intervenire in quanto si trova in suolo privato. Quindi? Stellina che fine farà? Come sempre sono i semplici cittadini, guidanti da un po di umanità che prendono in mano la situazione, chiamano aiuto tramite i volontari. A loro non importa di chi è il suolo, vanno oltre…Arrivano sul posto e

trovano Stellina che si guarda attorno, coccolata dai condomini. Questo è quello che è accaduto poco dopo, è apparso nella pagina della città…

 

“Aquino, Monreale.In seguito alla richiesta d’aiuto, manifestata stamane dal Gruppo, siamo stati contattati da un’Associazione locale. La Volontaria, si è recata presso le Case Popolari di via S.L. e, in sinergia con i residenti, ha prestato soccorso a Stellina.<<Avendo constatato la ferita,>>afferma un residente, <<escludiamo che Stellina sia stata investita da un’auto. È possibile, invece, che abbia subìto un’aggressione!>>In prossimità della ferita, l’Animale, presenta un’escoriazione.Dopo aver applicato il disinfettante, è stato iniettato un antibiotico per prevenire l’infezione. Successivamente, l’Associazione di cui sopra, ha contattato un Veterinario dell’Asp di Palermo. Il Medico, in attesa dell’autorizzazione da parte del Comune di Monreale, domattina provvederà alla microchippatura e fornirà le dovute cure all’Animale. Intanto, la nostra Amica a quattro zampe ha ripreso, seppur zoppicando, a deambulare.

Così anche Stellina ha avuto le sue cure, grazie ai volontari anche questa volta

Stellina sta bene, almeno non è in pericolo di vita, sembra che qualcuno si stia mobilitando per fargli avere una cuccia e una toletta, i condomini saranno felici di averla come valore aggiunto e non come un problema!