Papà leone incontra per la prima volta il suo cucciolo

(VIDEO) Tobias è diventato papà per la prima volta in tutta la sua vita e questo ha reso ancora più speciale il loro primo incontro

Il filmato arriva dalla capitale del Colorado e mostra un meraviglioso e commovente momento, tra un leone e il suo cucciolo, all’interno dello zoo di Denver. Il leone piccolo si chiama Baby Tatu ed è africano. È nato dentro lo zoo lo scorso 25 luglio del 2019. Come tutti i cuccioli è giocoso curioso e pieno di energia. È diventato subito la star dei video che i membri dello staff dello zoo, pubblicano on-line.

Tatu è nato da sua mamma Neliah e dal suo papà Tobias. Lo staff del Denver zoo ha ricordato che la metà dei leoni africani, è scomparsa negli ultimi 25 anni e questa specie è minacciata dal bracconaggio. Quindi la nascita di questo cucciolo è un enorme successo, che garantisce popolazioni di leoni sani all’interno di associazioni come gli zoo.

Nel video che potrete vedere di seguito, il papà Tobias incontra per la prima volta il piccolo Baby Tatu. Mentre per mamma leone è il terzo figlio, per papa leone è il primo figlio. Ecco l’emozionante scema:

Dopo la pubblicazione sui social network, la clip ha fatto il giro del mondo ed è stata vista da più di mezzo milione di persone.

Troppe persone credono che gli animali non abbiano alcun sentimento e che non conoscano il significato della parola famiglia  Questo video, così come molti altri che sono stati pubblicati on-line, dimostrano esattamente il contrario.

Il leone africano è il felino più socievole, l’unico che vive in grandi gruppi familiari chiamati “prides”. All’interno del gruppo ci sono dalle 4 alle 12 e femmine adulte, che danno alla luce la loro prole, accoppiandosi con due o tre maschi adulti non imparentati.

La maggior parte della caccia viene fatta dalle femmine. Tutti i membri del gruppo partecipano all’uccisione della preda. I maschi mangiano per primi, seguiti dalle femmine e infine dei cuccioli.