PARTINICO- PALERMO Anziano toglie la vita alla dolce Ruth
PARTINICO- PALERMO Anziano toglie la vita alla dolce Ruth
E se per bestie qualcuno di voi allude a qualche specie animale oggi noi possiamo dimostrarvi che vi siete sempre sbagliati. Non vi mostreremo foto o il video, non ce la facciamo neanche noi, roba da togliere il sonno! Ruth è una randagina di Partinico, provincia di Palermo, è dolcissima, lo confermeranno le volontarie che la seguivano e molti del posto a cui non dava fastidio. Ma Ruth non ama la solitudine, così ieri mattina si è avvicinata all’anziano , avrà pensato che poteva dare a quell’uomo solo che lavorava l’orto un po di piacevole compagnia.
Ma quell’uomo odia i cani, sembra che spesso si sia vantato di avergli fatto fare una brutta fine e noi ci crediamo adesso. Ruth viene presa da quelle feroci mani, i suoi pianti attirano un vicino che chiede immediatamente aiuto al telefono, ma sembra che nessuno in quel momento fosse disponibile, così insieme ad un giovane, sembra questa la ricostruzione, scendono in quell’orto maledetto cercando di strappare Ruth dall’orco.
Sono loro che scatteranno queste foto, per fortuna, mentre ormai la cagnolina era cosparsa di benzina, perché nonno caro stava per disfarsi di lei ancora viva. Ruth viene caricata in macchina, il suo pianto impazzisce, viene accarezzata e confortata. Viene portata in clinica, sono tutti per lei, non ci sono più medici, ci sono umani feriti e pieni di vergogna per essere solo della stessa specie di chi ha fatto tanto male a questa creatura.
Ruth alza la testa, la foto della speranza sarà l’unica che mostreremo, la bocca aperta e lo sguardo a chi sta scattando la foto perché queste foto firmeranno la condanna di chi è stato capace di tanto. Sono le prime ore del pomeriggio quando la notizia arriva “Non avrei mai voluto dirlo, ma Ruth è volata sul ponte!” E’ lo stesso uomo che l’ha soccorsa, che ha pianto e che si è straziato con lei.
Ruth ha finito così il suo viaggio sulla nostra terra maledetta, Ruth era di proprietà del Sindaco, Ruth era una siciliana, Ruth fa parte di tutti i randagi che nascono perché nessuna istituzione fa nulla, li lasciano nelle mani di esseri malvagi, esseri che sono padri, nonni e vicini di casa di tutti. Ma le famiglie che hanno avuto tale insegnamento e tali valori, ad oggi, che persone sono?
Il dolore e la disperazione delle volontarie già nel 2016 chiedevano aiuto!
Buon ponte Ruth, dove sei adesso non ci sono umani, quindi puoi stare tranquilla. Aspettiamo adesso la legge italiana!