Pastore tedesco attende per settimane il suo padrone assassinato
Il suo padrone è rimasto ucciso in una rapina, pastore tedesco lo attende per settimane sul pianerottolo. Ecco cosa è successo alla fine...
La vicenda è stata riportata sulla famosa testata giornalistica Abc ed ha presto fatto il giro del mondo, lasciando dietro di se una scia piena d’amore e commozione. Hatem Abuharbid, 54 anni, è rimasto ucciso lo scorso 7 febbraio, in una rapina fatta nel suo negozio. Quella sera l’uomo non è tornato a casa e il suo cane, è rimasto ad aspettarlo sul pianerottolo. Ha continuato l’attesa, ora dopo ora, giorno dopo giorno, per settimane.
“Inseguiva le macchine, poi vedeva che nessuna era quella del suo amato papà umano e tornava nel punto in cui lo aspettava sempre, sul pianerottolo. Non è stato facile avvicinarci a lui. Abbiamo chiamato una veterinaria, ci ha spiegato come comportarci e che dovevamo dargli il tempo di accettare il lutto. Così gli abbiamo fornito coperte e cibo quotidiano”, ha raccontato una vicina.
Hatem è stato ferito ad una gamba, durante la rapita al minimarket Kay-B. Il proiettile gli ha trafitto un’aorta. E’ stato trasportato in ospedale, ma purtroppo è morto poco dopo.
Il suo pastore tedesco, non poteva di certo sapere quello che gli era accaduto e non ha smesso un solo secondo di aspettarlo.
“Era confuso, erano passate due settimane e noi volevamo aiutarlo. Abbiamo continuato a lasciargli acqua e cibo, ma non si lasciava avvicinare da nessuno di noi”, ha continuato la vicina.
Disperati, gli abitanti del palazzo hanno lanciato un appello su Facebook, in cerca di consigli.
La loro richiesta d’aiuto, è stata accolta da una veterinaria di nome Maranda Perez. La donna si è recata sul posto e dopo una lunga ora, è riuscita a convincere il cane ad avvicinarsi. In questo modo, alla fine, è riuscita a mettergli il guinzaglio. Guardate il video:
“Era molto scosso, confuso e sofferente…” ha dichiarato Maranda.
Il fratello dell’uomo, si è subito dichiarato disposto ad adottarlo. Voleva onorare la memoria del suo amato fratello defunto.
La veterinaria si è resa cura del’animale per una settimana e poi lo ha aiutato ad accettare la sua nuova vita.
L’inchiesta per la morte del suo padrone, è ancora in corso.