Patsy

Patsy si trovava in Australia per cercare di salvare delle pecore dalle fiamme

Home > Animali > Patsy

I nostri pensieri e preghiere continuano con l’Australia, mentre gli incendi tra i boschi continuano a devastare il continente. Circa 16 milioni di acri di terra sono stati bruciati e oltre un migliaio di case distrutte. Ma la fauna selvatica australiana ha avuto il maggiore impatto. È un disastro su larga scala, ma mentre il disastro è in atto possiamo osservare degli eroi che ci riempiono di speranza, coraggiosi che si fanno avanti per salvare gli animali dal fuoco.

Ma oltre agli uomini anche gli animali sono stati molto preziosi per il salvataggio della fauna selvatica. Un cane da pastore, ad esempio, seguiva i koala perduti e cercava di salvarli. Ora un altro cane è considerato un eroe per aver salvato un gruppo di pecore dagli incendi.

Il giorno di Capodanno, le fiamme raggiungevano la città rurale di Corryon, nel Victoria. Patsy, un border collie di 6 anni, arrivò per salvare le pecore dalle fiamme.

Mentre il suo proprietario cercava di spegnere il fuoco nella fattoria con un serbatoio d’acqua, Patsy circondava le pecore e riuscì a portarle nel posto più sicuro. Quindi attese in uno spazio sicuro che l’emergenza passasse. Alla fine, il disastro è stato evitato e gli animali sono stati salvati.

“Quasi tutte le pecore sono al sicuro, insieme alle balle di fieno e insilato, al capanno da taglio e alle due case coloniche”,scrisse la sorella del proprietario di Patsy, definendo Patsy una “cagna meravigliosa”.

Incredibilmente Patsy è diventata un’eroe e grazie a lei numerose pecore ora sono salve ed in buona salute. Nonostante ci siano molte tragedie, fortunatamente ci sono anche altrettante persone, ed in questo caso animali, che danno una mano e si aiutano a vicenda per un benessere comune.