Pax e la sua mamma speciale

Pax, addestrato per amare, incontra dopo anni la sua prima mamma

Questa storia è bellissima, vi lascerà una luce diversa sul viso e un grande arricchimento nel cuore, ma per comprendere tutto, dovrete leggere tutto fino alla fine.  Pax è il labrador di due anni che vedete nella foto qui sotto. La sua vita è dedicata ad uno scopo ben preciso, aiutare a sopportare il dolore dell’anima, lo sconforto e la

depressione ai reduci di guerra americani. Ma come può un cane nascere già con queste qualità e nozioni un cane? Il governo americano ha dato il via ad un progetto, ormai da molti anni, in cui i cani vengono addestrati in carcere, i detenuti sono persone in difficoltà e avere un amico a quattro zampe li aiuta molto, dall’altra parte, una volta finito il percorso con gli esperti, il cane sarà pronto per supportare un reduce. Pax, finito il suo addestramento viene donato a Bill, ufficiale uscito devastato dalla guerra, mentalmente e fisicamente a pezzi, trova in lui una grande voglia di vivere e affrontare ancora i giorni.

 

Passano mesi e anni, un giorno Bill decide di fare un lungo viaggio con Pax, circa 300 chilometri. Arrivano nel carcere femminile dove lui è stato addestrato, pensava di fare una cosa carina, mai e poi mai avrebbe immaginato quel che di li a poco sarebbe accaduto. Pax entra nei corridoi, subito si ritrova negli spazi e nelle mura, sapeva benissimo dove andare, e stava andando proprio in un punto ben preciso. Si sente gridare, è la voce di una donna…Pax aveva ritrovato Lauren, la sua prima mamma, quella con cui lui aveva imparato ad aiutare gli umani in difficoltà. Tra di loro è subito emozione, i pianti, le leccatine, i salti e la coda felice…Il video vi spezzerà l’anima, quanto amore può esserci tra un cane e un umano?

 

Lauren confesserà che nei momenti peggiori Pax è stato la parte migliore. Lei, in carcere per omicidio, dopo aver subito maltrattamenti per una vita intera, aveva trovato in lui un grande amico. Bill, che di cuore ne ha da vendere, ha promesso che porterà più spesso Pax da lei.Inutile dire che le sue parole sono terribili per come trafiggono l’anima.

 

Quante forme di dolore esistono al mondo, dovremmo imparare tutti da Pax, amare senza giudicare!

 

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

La storia di Bruno, il cagnolino scacciato dalla sua casa

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Cathleen ha fatto 32 km per tornare dalla sua famiglia

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Donna salva un gattino abbandonato su un'autostrada trafficata