Pecora scomparsa per 5 anni, indovinate quanta lana ha addosso quando viene ritrovata!

Povero animale!

Chris è una pecora davvero incredibile. Vive in Australia: un giorno di 5 anni fa di lui si sono perse le tracce. Il suo pastore stava pascolando tutto il gregge, quando all’improvviso questo animale si è separato dal resto della mandria. Di questa pecora si sono perse le tracce e quando è stata ritrovata indovinate un po’ quanta pelliccia aveva addosso?



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Cinque anni dopo la sua scomparsa, cittadini e turisti cominciarono a raccontare di aver visto una pecora decisamente gigantesca: era proprio lei, la pecorella smarrita dal gregge, che era cresciuta. E con lei anche la sua lana.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

In quei cinque lunghissimi anni Chris aveva vagato in lungo e in largo, nutrendosi di tutto quello che trovava in giro e vivendo all’aria aperta. La sua lana non era solo tanto lunga, perché nessuno l’aveva mai tagliata, ma era anche decisamente trascurata e sporca.

Quando finalmente sono riusciti a catturare Chris, la pecora venne portata a un’organizzazione che si occupa di curare gli animali. Venne chiamato un esperto di tosature, per poter togliere dal suo corpo tutta quella lana rovinata.

Ci vollero 40 minuti e 5 tosatori per togliere tutta la lana dal suo corpo. Sapete quanta ne hanno raccolta alla fine? Quasi 43 chili, davvero impressionante. E’ la prima volta che si prende così tanta lana da una sola pecora!

Purtroppo Chris ha sofferto di piccole infezioni alla pelle, provocate proprio dalla mancanza di cure. I veterinari, però, si sono presi immediatamente cura di lui, per evitare che le ferite potessero peggiorare.

Ora Chris è in attesa di essere adottato: spera di trovare presto una famiglia che possa amarlo e che possa fargli dimenticare della brutta avventura. Una famiglia che, ovviamente, si prenderà cura di lui, togliendogli la lana ogni volta che cresce troppo e avendo premura di lavarlo e di trattarlo come un membro della casa.