Penelope, la cagnolina trovata nell’immondizia

Penelope, la cagnolina trovata nell'immondizia è stata portata in una prigione per un compito molto importante. Ecco cosa le hanno fatto fare.

Penelope, la cagnolina trovata nell’immondizia, sarebbe probabilmente morta se un passante non l’avesse vista, chiamando i volontari della World Animal Awareness Society. Penelope è una femmina mix di pitbull ed è stata trovata in mezzo a un mucchio di rami, fogli e rifiuti.


Era in pessime condizioni, stava tremando ed era molto malnutrita ed emaciata e, sicuramente, sarebbe morta da lì a poco se non fosse stata salvata. I soccorritori della World Animal Awareness Society hanno fatto del loro meglio per salvare questa povera cucciola. Cathy Gray, una delle volontarie, si inginocchiò e si avvicinò al cane. Le diede dei biscottini per farle capire che lei era lì per aiutare.

Quando si avvicinarono, i volontari notarono le ferite e la rogna che ricopriva tutto il corpo di Penelope. Aveva anche uno spago legato talmente stretto che si era, ormai, incorporato nella sua pelle, provocandole tanto dolore. Hanno anche visto che i suoi denti da adulta le erano appena cresciuti, il che indica che era un cane giovane.

Hanno quindi chiamato qualcuno della Michigan Humane Society per venire ad aiutare. Hanno messo un guinzaglio al collo di Penelope che si era seduta e ha permesso loro di prenderla senza problemi. Il cane sicuramente sapeva che sarebbe stata finalmente salvata e si sentiva sollevata.

L’hanno portata nella loro struttura dove l’hanno esaminata. Hanno stimato che avesse circa sei mesi. Aveva parassiti interni e rogna demodettica peggiorata da un’infezione cutanea secondaria. Il veterinario ha iniziato a curarla e lei sta rispondendo molto bene.

penelope-la-cagnolina-trovata-nellimmondizia

Inizialmente, tutto quello che voleva era dormire; era così esausta per tutto il calvario che aveva passato. Dopo qualche giorno, però, è uscita dal suo guscio e adesso è una cucciola molto amichevole e dolce.

penelope

 

Successivamente è entrata a far parte del programma carcerario di Refurbished Pets of Southern Michigan, dove i cani dai rifugi vengono mandati in prigione per essere addestrati dai detenuti. Penelope è un cane che ha sicuramente bisogno di un’attenzione in più, quindi hanno pensato che questo programma sarebbe stato molto adatto a lei.

penelope-prigione

 

Dopo cinque settimane di recupero con Cathy, Penelope era finalmente pronta per iniziare i tre mesi di addestramento presso il Crane Lakeland Correctional Facility di Florence. Durante il programma, i cani apprendono i comandi di base e molti trucchi diversi. Una volta finito il programma, Penelope è stata messa in adozione!

penelope-famiglia-falzones

 

Per fortuna non ci è voluto molto e Penelope è andata a vivere con la sua nuova famiglia, i Falzones! Il loro amico aveva mandato loro un video di Penny su Facebook, e i membri della famiglia Falzones si sono innamorati immediatamente di lei! Non solo, ma i Falzones hanno anche adottato il migliore amico di Penny, Barkley!