La dolce Penelope sventa una rapina e salva le sue due padroncine
Due malintenzionati si erano introdotti in casa per effettuare una rapina: l'intervento della cagnolina Penelope li fa fuggire via
La protagonista della storia che vi raccontiamo oggi, è Penelope. La dolce cagnolina, residente insieme alla sua famiglia in Virginia, negli USA, ha sventato una rapina che due malviventi stavano per compiere nella sua abitazione. In casa con lei c’erano anche le due figlie del suo padrone umano, Tim Ryan.
Davvero incredibile il coraggio che ha dimostrato di avere l’impavida Penelope. Tim Ryan, il suo padrone umano, era uscito per fare delle commissioni, lasciando in casa da sole le sue due figlie e la sua amata cagnolina. La cosa non preoccupava più di tanto l’uomo, considerando che la zona in cui vivono lui e la sua famiglia, è nota per essere molto tranquilla.
Quel giorno, però, qualcosa andò diversamente. Due malintenzionati si avvicinarono alla casa e tentarono di entrare. A detta di Ryan, i due si sono prima arrampicati sul bidone dell’immondizia per scavalcare la recinzione di legno, per poi tentare di forzare la porta d’ingresso.
Durante la forzatura, uno degli stipiti della porta è caduto a terra, provocando un forte boato. Le due ragazze, che si trovavano sul divano a vedere la TV, sobbalzarono spaventate.
Penelope, al contrario per niente impaurita, è scattata subito in piedi e si è scagliata contro i malviventi, scacciandoli via.
L’innocua Penelope diventa aggressiva per difendere la sua famiglia
Essendo un cane da salvataggio, Penelope è sempre stata considerata una cagnolina dolce e mansueta, abituata a trattare bene gli umani. Ma quando si è trattato di difendere le sue amate padroncine, quello che ha dimostrato di essere è tutt’altro che un’innocua cucciola. Nessuno si aspettava che potesse tirar fuori quella grinta. Sorpreso più di tutti, rimase il suo padrone Tim che, in un’intervista per le TV locali, ha dichiarato:
Mia figlia maggiore, Kelly, ha mi ha raccontato che Penelope ha scacciato il ladro. Ero scioccato. Pensavo davvero che avrebbe leccato a morte il ragazzo
Davvero ammirevole la protezione che la dolce (ma non troppo) Penelope ha dimostrato di avere nei confronti della sua famiglia. Siamo certi che ora Tim, quando si troverà di nuovo a dover uscire e a lasciare le sue figlie da sole, sarà un po’ più tranquillo.
La polizia, intanto, continua le ricerche per acciuffare i due ladri che, al momento, risultano ancora latitanti.