Penelope

La dolce Penelope sventa una rapina e salva le sue due padroncine

Due malintenzionati si erano introdotti in casa per effettuare una rapina: l'intervento della cagnolina Penelope li fa fuggire via

La protagonista della storia che vi raccontiamo oggi, è Penelope. La dolce cagnolina, residente insieme alla sua famiglia in Virginia, negli USA, ha sventato una rapina che due malviventi stavano per compiere nella sua abitazione. In casa con lei c’erano anche le due figlie del suo padrone umano, Tim Ryan.

Penelope
Credit: WTKR News 3 – Youtube

Davvero incredibile il coraggio che ha dimostrato di avere l’impavida Penelope. Tim Ryan, il suo padrone umano, era uscito per fare delle commissioni, lasciando in casa da sole le sue due figlie e la sua amata cagnolina. La cosa non preoccupava più di tanto l’uomo, considerando che la zona in cui vivono lui e la sua famiglia, è nota per essere molto tranquilla.

Quel giorno, però, qualcosa andò diversamente. Due malintenzionati si avvicinarono alla casa e tentarono di entrare. A detta di Ryan, i due si sono prima arrampicati sul bidone dell’immondizia per scavalcare la recinzione di legno, per poi tentare di forzare la porta d’ingresso.

Penelope
Credit: WTKR News 3 – Youtube

Durante la forzatura, uno degli stipiti della porta è caduto a terra, provocando un forte boato. Le due ragazze, che si trovavano sul divano a vedere la TV, sobbalzarono spaventate.

Penelope, al contrario per niente impaurita, è scattata subito in piedi e si è scagliata contro i malviventi, scacciandoli via.

L’innocua Penelope diventa aggressiva per difendere la sua famiglia

Essendo un cane da salvataggio, Penelope è sempre stata considerata una cagnolina dolce e mansueta, abituata a trattare bene gli umani. Ma quando si è trattato di difendere le sue amate padroncine, quello che ha dimostrato di essere è tutt’altro che un’innocua cucciola. Nessuno si aspettava che potesse tirar fuori quella grinta. Sorpreso più di tutti, rimase il suo padrone Tim che, in un’intervista per le TV locali, ha dichiarato:

Mia figlia maggiore, Kelly, ha mi ha raccontato che Penelope ha scacciato il ladro. Ero scioccato. Pensavo davvero che avrebbe leccato a morte il ragazzo

Penelope
Credit: WTKR News 3 – Youtube

Davvero ammirevole la protezione che la dolce (ma non troppo) Penelope ha dimostrato di avere nei confronti della sua famiglia. Siamo certi che ora Tim, quando si troverà di nuovo a dover uscire e a lasciare le sue figlie da sole, sarà un po’ più tranquillo.

La polizia, intanto, continua le ricerche per acciuffare i due ladri che, al momento, risultano ancora latitanti.

Il salvataggio di Timmy, un cucciolo di sole 8 settimane

Il gesto di Polo per la piccola Viviana

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Cucciolo randagio scodinzola a ogni passante cercando di convincerli ad adottarlo

Nonostante la sua condizione, Moose è il cane più felice del mondo

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Il cane Leo e la sua mamma Maddie, una coppia che ha salvato 100 gattini