Penny, la femmina di pitbull

Penny la femmina di pitbull, era stata usata come cane esca e poi abbandonata: ma, chi l'ha salvata, non sapeva che Penny nascondeva un segreto.

Home > Animali > Penny, la femmina di pitbull

Penny, la femmina di pitbull ha una triste storia alle sue spalle. Qualcuno l’ha gettata da un’auto in movimento: aveva ferite dappertutto, era emaciata e soffriva di insufficienza cardiaca congestizia a causa della dirofilaria. I suoi soccoritori l’hanno portata nell’Ospedale Veterinario di Berclair dove i medici hanno provato a salvarla. Ecco la sua storia.

Penny la femmina di pitbull era, probabilmente un cane esca: lo dimostravano le ferite che aveva sul suo corpo. Le persone che l’hanno salvata, non immaginavano, però, che nascondeva, dentro di lei, un segreto. I veterinari hanno chiamato Donna Velez, fondatrice di Hearts of Gold Pit Rescue a Memphis, nel Tennessee che ha accettato di aiutarla.

penny-la-femmina-di-pitbull

Presto, una famiglia di St. Louis si è fatta avanti per Penny. Avevano già due pitbull e una grande conoscenza della razza.

 

mamma-penny

La più grande sorpresa nel recupero di Penny, tuttavia, è arrivata qualche settimana dopo quando la cagnolina ha improvvisamente dato alla luce una cucciola.

mamma-penny-e-nickel

La piccola è stata chiamata Nickel. Sorprendentemente, nonostante i traumi e le medicine che Penny ha dovuto prendere, Nickel era perfettamente sana! Jennifer, la su nuova proprietaria, l’ha accolta con amore nella sua famiglia allargata.

penny-nickel

Purtroppo, però, qualche mese dopo, Penny si è spenta per colpa dell’insufficienza cardiaca congestizia. La cagnolina è morta tra le braccia di Jennifer, amata e coccolata. Sapeva di lasciare sua figlia Nickel in buone mani.

penny-e-nickel

Jennifer ha commentato:

“Ho dovuto lasciarla andare la scorsa notte, la sua malattia l’ha portata via… soffriva di insufficienza cardiaca congestizia e il suo cuore aveva 3 volte le dimensioni di un cuore normale. Se n’è andata pacificamente tra le mie braccia. Nickel rimarrà con noi, naturalmente”.

penny

Qualche mese dopo, Jennifer la mandato una foto della bellissima Nickel, ormai cresciuta… Sua madre Penny sarebbe stata fiera di lei.

nickel

Tutto questo è stato possibile grazie all’intervento di alcune persone straordinarie che hanno cambiato il destino di 2 cagnoline.