Per ogni visualizzazione del video, 1 kg di cibo donato

Gli animali, specie quelli più comuni come cani e gatti, sono amati da molte persone. Purtroppo siamo tutti al corrente che molti di loro vivono nei rifugi in attesa di una famiglia che li ami, o sono randagi, costretti a vivere in condizione di fame, malattia e maltrattamenti. Ecco perché questa iniziativa, di cui stiamo per parlarvi è così importante.

Tra le tante persone che amano gli animali, vi sono coloro che si impegnano davvero tanto per aiutare i meno fortunati, che ci mettono del loro, tempo, denaro e lavoro, come ad esempio i volontari nei rifugi o i membri di associazioni per la difesa degli animali. Ma è solo una piccola parte del popolo amante degli animali. Molte altre persone non hanno tempo da dedicare, o soldi da donare, o sono semplicemente pigri. Questa iniziativa, lanciata dalla Puppy Chow in collaborazione  con la SoulPancacke ha trovato il modo di farsi pubblicità, aiutando nello stesso tempo centinaia di rifugi. Il bello di questo progetto, è che ha permesso anche alle persone più pigre, di aiutare in qualche modo, gli animali più bisognosi. La SoulPancacke e la Puppy Chow hanno realizzato un video molto bello, dove viene sottolineato quando un cane o un gatto possano fare la differenza nella vita delle persone. Portano gioia, nelle vite dei più piccoli e compagnia nelle vite dei più anziani e se si guarda il video lo si capisce molto chiaramente il messaggio. Ovviamente è un messaggio che incita la gente ad aiutare gli animali nei rifugi, magari adottandone uno.


Ma la vera trovata è che ogni visualizzazione di questo video ha portato 1 kg di cibo Puppy Chow Naturale ai rifugi più in difficoltà. La Purina ha donato cibo secco fino ad una spesa di 500.000 sterline, guadagnandosi tanta buona pubblicità certo, ma allo stesso tempo dando un vero aiuto concreto.

Sarebbe bello se invece di pagare per costose campagne pubblicitarie, le aziende che forniscono prodotti per animali, facessero più campagne simili a questa. Il video ha avuto quasi 5.000.000 di visualizzazioni ed è stato un grande successo…tanto e tanto cibo donato!

Condividiamo nella speranza che altre grandi aziende possano prendere in considerazione di fare campagne simili.