perche-i-cani-dovrebbero-dormire-con-noi

Perché i cani dovrebbero dormire con noi

Cani nel lettone con voi sì o no? Ecco perché ogni donna dovrebbe dormire con Fido!

Perché le donne dovrebbero dormire con i cani, preferendo Fido al partner? Perché i cani sono i nostri migliori compagni di vita. Sia quando siamo svegli sia quando andiamo a dormire. Secondo un recente studio se vogliamo riposare sonni tranquilli, dovremmo sempre portare con noi Fido sotto le lenzuola. I partner dovranno farsene una ragione!

 

Soprattutto per le donne, i cani sarebbero un’ottima compagnia mentre si dorme. Migliore di quella degli uomini. Gli esperti in uno studio sottolineano che Fido può aiutarci a prevenire gli incubi notturni. Mentre al contrario i gatti potrebbero rendere più disturbato il riposo notturno. Al pari del partner.

perche-i-cani-dovrebbero-dormire-con-noi

Non importa quanti peli o impronte lascino sul piumone che magari è candido e pulitissimo. Perché i cani sono compagni di sonno meno “inquietanti” rispetto agli uomini. “Rispetto ai partner umani, i cani che dormono nel letto sono più associati a sensazioni di comfort e sicurezza. Potrebbe essere collegato alla capacità di Fido di dissuadere eventuali intrusi e avvertire i proprietari di potenziali minacce“.

dormire con i cani

Gli esperti, inoltre, dicono che i cani apportano molti benefici al sonno notturno, aiutandoci a dormire di più e meglio. Una delle autrici, Jilly Cooper, che è solita andare sempre a dormire con Bluebell, il suo levriero, racconta: “Il mio defunto marito non permetteva ai cani di dormire sul letto, ma penso sia una cosa adorabile. Bluebell può essere molto invadente, io ho un letto enorme, ma lei insiste per avvicinarsi a me. Devo dire che non mi dispiace affatto”.

cane-donna-letto

Attenzione, però, perché i ricercatori hanno scoperto che non tutti i pets sono adatti a dormire con noi. I gatti sono altrettanto distruttivi quanto i partner umani e sono associati a sentimenti di benessere e sicurezza più deboli rispetto a cani e umani.

E allora, sì ai cani e no ai gatti… Che poi, ammettiamolo, anche con Micio alla fine dormiamo bene. Poco magari…

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

Muneca, la cagnolina anziana

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Una strana creatura aliena

Gettata per strada perché incinta: la storia di Missy

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale