Perché non dovete mettere i cani dietro i vostri pick-up

La moda dei cani nei pick-up deve finire! Ecco perché non dovete assolutamente farlo!

I camioncini con due posti ed un pianale nella parte posteriore sono molto diffusi in molti paesi del mondo. Però, possono essere molto comodi per gli esseri umani, ma possono causare gravi problemi ad i nostri amici a quattro zampe. Mettere i cani nei pick-up,  è un’idea orribile.

Più di cento mila animali muoiono in un anno, perché messi nei pianali posteriori dei pick-up. Molti dei motivi sono ovvi ed uno di questi è proprio perché li dietro non sono affatto protetti, ne da cinture di sicurezza, ne dai detriti volanti e nemmeno dalle brevi soste. E’ una cosa ormai nota che i nostri amici a quattro zampe, sono molto curiosi, proprio per questo, preferiscono sempre scendere dal veicolo se vedono qualcosa che colpisce la loro attenzione, non riescono nemmeno a rendersi conto del pericolo e possono saltare anche mentre il mezzo è in movimento. Un’altra rischio è proprio il vento, perché anche se andate ad una velocità media ed il vostro cane ispira, i loro polmoni possono essere messi sotto pressione. Poi con l’aumentare della velocità il rischio aumenta sempre di più. Oltre a questo, inoltre, il vento può portare anche dei detriti volanti, che possono colpire in faccia il vostro cagnolino e portare a gravi lesioni. Anche il tempo è uno dei pericoli, perché quando ci sono delle temperature alte, il pianale del pick-up può surriscaldarsi e nel momento in cui il nostro cucciolo va a poggiare le sue zampe, può ustionarsi.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

In più legare il cagnolino al guinzaglio mentre è nel pianale del camion è anche una pessima idea, visto che per una frenata o per un incidente, può cadere e strangolarsi.

Potete leggere anche che in alcuni articoli, c’è scritto che potete mettere i vostri amici a quattro zampe in una gabbia e metterli nella parte dietro del camion, ma anche questa è una pessima idea, perché non sarà mai protetto.

Quello per loro può essere un posto molto spaventoso, quindi evitate per favore!

Condividete questo avvertimento con i vostri amici!