Perché non dovresti mai prendere un cane, se non vuoi innamorarti
E io lo ricordo, come se fosse ieri, cosa ho provato, quando ho preso tra le mani quel cucciolo di cane. Una sensazione di calore al cuore mai provata prima, come se il cuore esplodesse dal petto. E allora certo, a quei tempi, non potevo immaginare che quel primo incontro avrebbe segnato l’inizio della storia d’amore più bella della mia vita.
Perché quello tra me è il mio cane è un legame forte, indissolubile ed eterno, fatto di un amore incondizionato che niente e nessuno potrà mai spiegarlo. Neanche i film o i romanzi più belli, neanche le parole di autori o poeti più celebri del mondo, solo chi ha un cane, può capire di cosa sto parlando.
Quindi no, non dovrete prendere un cane se l’amore vi fa paura. Se non siete pronti a dare a ricevere, tutto l’amore del mondo, non fatelo, perché la presenza di una creatura pelosa nella vostra vita sconvolgerà le vostre giornate e tutto ciò che credevate di sapere sull’amore.
Sarete costretti a dare a lui, al vostro cane, uno spazio del vostro cuore, forse il più grande. E i vostri pensieri saranno sempre rivolti a lui, quando siete a lavoro o avete organizzato una cena con le amiche. Guarderete l’orario per chiedervi se forse, il vostro cucciolo peloso è stato troppo tempo da solo e vi chiederete cosa stia facendo, sorridendo al pensiero di sorprenderlo in qualche marachella.
Poi tornerete a casa, con il batticuore di chi si sta recando al primo appuntamento e lo troverete lì, sull’uscio della porta a scodinzolare, a piangere dall’emozione perché lui, esattamente come voi, non aspettava altro che rivedervi e coccolarvi. E allora vi stenderete sul letto e vi farete piccole piccole per dare spazio a lui, che veglierà sui vostri sogni.
E questa sarà la favola d’amore più bella di cui nessuno vi ha mai parlato. Quindi no, non prendete un cane se non siete pronte a vivere quell’amore, così puro e immenso, che solo un peloso a quattro zampe sa dare.