Perde il cane tra i monti, ma il proprietario non si dà per vinto finché non lo ritrova

Coppia perde il cane tra i monti, a 2500 metri di altezza, ma non si dà per vinta fino a quando non riabbraccia Porthos

Home > Animali > Perde il cane tra i monti, ma il proprietario non si dà per vinto finché non lo ritrova

Domenica 7 luglio un cane si è perso nel cuore delle Dolomiti di Brenta, sul Passo del Grostè, a 2500 metri di altezza. Il suo proprietario era disperato, non ci poteva assolutamente credere. Dov’era finito? Marito e moglie, però, non si sono dati per vinti finché Porthos, questo il suo nome, non è tornato al sicuro tra le loro braccia.

Porthos

Dal 7 luglio e per una settimana si sono perse le tracce di Porthos, che si è perso tra i monti delle Dolomiti. È rimasto da solo, al freddo, mangiando quello che trovava e cercando di dissetarsi per 7 giorni di fila. Mentre i suoi amici umani non hanno mai smesso di cercarlo nel bosco della Val Rendena. Ma l’istinto di sopravvivenza insito in ogni cane lo ha riportato dai suoi amici umani.

I proprietari erano disperati. Il loro amato cane era sparito nel nulla. Tutti hanno aiutato la famiglia intenta a cercare questo cane meticcio che tre anni prima avevano salvato da un canile. Si chiamava Popizza. Venne poi ribattezzato Porthos dalla sua nuova famiglia.

val-rendena

Con il passaparola presto tutti sapevano che c’era un cane da salvare. E insieme alle autorità e alle guide alpine, la famiglia si è messa sulle sue tracce. Non hanno mai perso le speranze di poterlo riabbracciare.

casa-alpina-don-bosco-carisolo-val-rendena-baita

Tramite il passaparola sui social e persone di buon cuore che hanno diffuso la notizia, la storia di Porthos era sulla bocca di tutti quanti. Fino a quando non è arrivata la bella notizia: una ragazza che lavora alla Malga Mondifrà lo aveva visto a Campo Carlo Magno. Era magrissimo, stanco, non aveva più il collare. Ma era lui.

uomo-cane

E non appena Porthos ha rivisto i suoi amici umani è corso incontro a loro, abbaiando di felicità, ma anche piangendo per tutto quello che doveva aver passato lontano da loro, tutto solo in mezzo alla montagna!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI