Perde il suo cane per colpa del collare e adesso vuole avvisare tutti del pericolo

Courtney Gresham ha sempre amato giocare con il suo quindicenne Boston Terrier Emmie. La coppia ha trascorso molti momenti memorabili insieme. Ma Emmie aveva un vizietto: amava rosicchiare le cose e sembrava essere particolarmente attratta dai fili elettrici.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Una volta, tornando dal lavoro Emmie l’aveva trovata con un filo in bocca, per poco non aveva preso la scossa. Il veterinario le ha consigliato di comprare un kennel e di tenerla lì quando non c’era nessuno a casa. Di solito Emmie la lasciava a casa di un’amica quando andava a lavorare o con sua madre. La metteva nel kennel solo quando non aveva altre alternative. E così aveva fatto anche quella maledetta mattina. la sua amica non c’era e nemmeno sua madre e lei doveva andare a lavorare. Mise Emmie nel kennel, sapendo che sarebbe tornata a ora di pranzo. Ma al suo ritorno a casa c’era un silenzio sospetto. Aprì la porta e fu devastata da ciò che vide. “Ho aperto la porta sul retro e ho visto subito Emmie in piedi sulle sue zampe posteriori nel kennel, in una posizione non naturale”, ha scritto Gresham su Facebook. “Il suo collare era appeso oer la medaglietta in metallo alla parte alta del kennel. Feci un urlo, aprii la porta e staccai la parte appesa del colletto. Emmie non rispondeva. Era morta impiccata”. La verità è che gli animali rischiano di essere strangolati ogni volta che indossano un collare con medaglietta.

Non sono solo i kennel che possono fargli impigliare ma anche i rami degli alberi o persino la bocca di un altro cane.

In effetti, molti veterinari rimuovono i le medagliette quando i cani vengono portati per un controllo proprio per questo motivo.

Da allora Gresham cerca di avvertire gli altri del pericolo. Vuole che altri proprietari di animali domestici capiscano cosa può accadere.

Cosa dovete fare? Rimuovere il collare quando lo lasciate da solo a casa o utilizzare un collare staccabile che si staccherà se il cane rimane impigliato.

“Emmie ha portato così tanto divertimento, personalità, luce e amore nelle nostre vite”, ha detto Gresham. “Mi sento così in colpa per quello che è successo. Ora con il senno di poi, vedo tanti modi in cui questa tragedia avrebbe potuto essere evitata. Vi prego di non mettere mai un animale col il collare in un kennel, nemmeno per pochi minuti.”