Perde la sua umana ma commuove tutti al funerale

Durante gli ultimi quattro anni della sua vita, questa dolce cagnolina di nome Belinha è stata inseparabile dalla sua proprietaria e migliore amica Telma Maria. Entrambi vivevano in Brasile ed erano felici di godersi la reciproca compagnia. Sfortunatamente il loro tempo insieme non è durato come previsto, dal momento che Maria ha perso la sua lotta contro il cancro.



Sebbene la lotta fosse ardua e dolorosa, in quei giorni Belinha non si separò mai da Maria che potette ricevere il conforto della sua migliore amica. “Mia madre era solita dire che era la sua infermiera, ha dimostrato di essere la compagna più fedele di questo mondo”, ha detto Dionísio Neto figlio di Maria. Poiché Belinha era una parte così importante della vita di Maria, aveva senso che lei fosse presente al doloroso cordoglio, insieme al resto dei membri della famiglia. La dolce cucciola si sedette per dare l’ultimo saluto alla sua amata padrona, come se potesse capire il significato di questo atto solenne di incontro tra i propri cari. Quello che è successo dopo vi lascerà a bocca aperta … Quando la bara di Maria fu aperta, Belinha sorprese tutti rimanendo al suo fianco durante il resto del funerale, mostrando il lutto come un essere umano. Ella si comportava esattamente come quando la sua migliore amica era viva, per essere al suo fianco. Per questo motivo, un membro della famiglia decise di scattare foto in quel tenero momento. Egli disse: “Gli animali sono amore puro” Dopo la cerimonia, Belinha continuava ad essere triste piangendo per la scomparsa di Maria. Quindi, per far placare la  sua tristezza, Neto e altri membri della famiglia decisero di portare la cagnolina nel luogo in cui era sepolta la sua migliore amica, al cimitero.

Appena le tolsero il guinzaglio al cimitero,Belinha  corse direttamente sulla tomba di Maria, la cosa più impressionante è che la cucciola non era mai stata portata davanti alla sua tomba.

Ancora una volta Neto era commosso dal legame tra sua madre e quella cagnolina, che perdura nel tempo malgrado la scomparsa di quest’ultima.

Il figlio Neto afferma che: “Anche dopo la sua morte, mia madre continua ad  insegnare che l’amore non è solo per gli umani. Lei e Belinha dimostrano al mondo che l’amore verso gli animali è  più grande di quanti molti possano pensare “,
Dionísio Neto

Con il passare del tempo, Belinhna si è ripresa dal suo dolore  con la certezza che Maria non la abbandonerà mai perché rimane nel suo cuore. La cagnolina ha ancora una famiglia, una casa dove può vivere con il figlio Neto, che gli è molto grato e che la ama per averlo aiutato ad affrontare la perdità della madre.