Persone si lamentano del gatto randagio all’Ordine degli Avvocati, così lo assumono

Le persone si lamentavano di continuo di quel gatto randagio che aveva trovavo casa all'interno dell'Ordine degli avvocati. Così è stato assunto

Questa è la storia di un gattino randagio che in Brasile aveva trovato rifugio all’interno della hall della sede dell’Ordine degli Avvocati del Brasile (OAB) durante una tempesta. Il piccolo, ribattezzato Leon, decise di restare. Ma le persone non erano d’accordo, non poteva stare lì. Così il consiglio decise di assumerlo e farlo diventare avvocato.

Le persone che evidentemente non hanno niente di meglio a cui pensare sembravano essere infastidite da quel micio che chiedeva solo un riparo. Dicevano che non doveva stare lì, che era sempre in mezzo, che non si trovava al suo posto, visto che quello doveva essere un istituto serio.

E arrivarono anche le prime denunce. Sul serio, alla sede degli ordine degli avvocati. Il consiglio decise di riunirsi per discutere dei reclami, trovando una soluzione geniale. Leon venne assunto nella sede.

La dottoressa Jeanette Laredo ha raccontato tutta la storia in un post sui social: “Al fine di evitare alcune nuove lamentele, il consiglio di amministrazione ha trovato la soluzione: assumere il gatto come impiegato, quindi ora è ufficiale che questo tenero micio è responsabile dell’accoglienza dei nuovi arrivati (che piaccia oppure no)“.

L’Ordine si prende cura di Leone dandogli cibo, un badge che gli permette di spostarsi ovunque e anche tanto amore. Passa le giornate ad accogliere chi entra, a giocare con i suoi giochi sul divano del presidente… Insomma, fa tutto quello che normalmente un gatto fa durante il giorno. Ma il suo è un lavoro serio!

Leon è stato sterilizzato ed esaminato da un veterinario che ha scoperto che le sue corde vocali erano danneggiate, infatti miagola poco. Tutti lo adorano.

E ha pure ispirato la nascita di un istituto a lui dedicato, per occuparsi di finanziamenti alle ONG in città che si prendono cura dei casi come il suo. Ha una sua pagina Instagram in modo che i fan possano seguirlo nel suo viaggio. Ha già oltre 40.000 follower e molti sostengono che in caso di bisogno lo assumerebbero come avvocato!