Phill, il cane spennacchiato

Home > Animali > Phill, il cane spennacchiato

Chi è solito viaggiare lontano da casa sa bene che spesso, durante gli spostamenti, si possono fare incontri interessanti. A volte, nel mezzo del nulla ci si può imbattere in qualcosa di totalmente inaspettato, ed è esattamente ciò che è successo a questa coppia.

Un pomeriggio, Danielle e il suo fidanzato stavano viaggiando sulla loro macchina in una strada sterrata nella zona rurale della Pennsylvania, quando qualcosa nello specchietto retrovisore attirò la loro attenzione… spaventandoli anche.

Subito i due scesero dalla macchina per vedere di cosa si trattasse, ma non si aspettavano nulla di bello, né immaginavano che la loro vita sarebbe cambiata per sempre. Inizialmente avevano scorto una strana creatura che trotterellava sulla strada.

Danielle pensò subito si trattasse di una iena, ma era difficile dal momento che non se ne era mai vista una in zona. Volendo investigare, la coppia si avvicinò all’animale, e quando capirono cos’era, i loro cuori si infransero per la tristezza.

Si trattava di un cagnolino, di razza Cairn Terrier, che non appena vide I due umani si mise a saltare dalla gioia, correndo verso di loro: qualcuno era arrivato a salvarlo!

Le sue condizioni fisiche però lasciavano veramente a desiderare: gli mancavano intere ciocche di pelo e sembrava che non mangiasse da giorni.

Danielle era titubante nel toccarlo: a casa la aspettavano due altri cani, che non avrebbe voluto contagiare con eventuali malattie, visto che sembrava che il trovatello avesse qualche infezione alla pelle.

Perciò presero una ciotola e la riempirono d’acqua, che Phil – così chiamarono il cagnolino – non esitò a bere, per poi farlo salire in macchina e portarlo dal veterinario più vicino.

Dopo una visita emerse che Phil doveva essere stato maltrattato e poi abbandonato; aveva la scabbia ed era denutrito, ma la coppia sapeva benissimo cosa fare: lo avrebbero adottato, sperando che andasse d’accordo con gli altri due cani… e così fu!

Phil ora si trova benissimo a casa di Danielle e la sua salute è ottima!