Piccolo pettirosso si avvicina coraggiosamente a un uomo: ecco cosa vuole da lui

A questo piccolo pettirosso il coraggio non manca di certo: ecco perché si avvicina a questo contadino sprezzante del pericolo!

Home > Animali > Piccolo pettirosso si avvicina coraggiosamente a un uomo: ecco cosa vuole da lui

Quando vogliamo qualcosa, qualcosa che vogliamo profondamente, non ci fermiamo di fronte a nulla. Faremmo di tutto per ottenere quello che vogliamo, senza paura e con coraggio. Come ha fatto un piccolo pettirosso per poter mangiare dei piccoli e succulenti vermicelli. Non appena ha visto la sua occasione, ecco che è piombato direttamente a terra e ha fatto tutto quello che era in suo potere per convincere un uomo ad aiutarlo!

pettirosso

Un giardiniere stava scavando la terra con un forcone, quando all’improvviso un piccolo pettirosso si è fiondato velocemente verso di lui. Smuovendo la terra, stava sollevando un mucchio di vermi: per l’uccellino un’ottima occasione per poter fare un lauto pranzo. Quando l’uomo vide che l’uccellino era interessato al suo bottino, decise che lo avrebbe aiutato. Il giardiniere cominciò a rovesciare e rimestare la terra, al fine di aiutare il piccolo uccellino a trovare dei vermi che lui potesse afferrare e mangiare. O portare a qualcun altro. L’uomo si mise a parlare con il pettirosso, indicandogli i punti del terreno dove i due, collaborando insieme, potevano trovare dei bei vermicelli.

pettirosso mangia

Il pettirosso non si preoccupò minimamente del forcone che l’uomo aveva in mano e che utilizzava per spostare la terra a pochi centimetri di distanza a lui. Non era per niente spaventato, si limitava a stargli vicino per vedere se qualche vermicello era a sua disposizione per la merenda. Quando il forcone si è avvicinato un po’ troppo all’animale, l’uomo ha scherzato con lui: “Ti ho quasi ucciso“, disse ridendo.

Il giardiniere in realtà voleva continuare a fare il suo lavoro, ma il pettirosso non sembrava essere d’accordo. Lui voleva tutti i vermi che l’uomo poteva facilmente trovargli con il suo forcone. E quando non gli dava retta, lui si metteva sul suo forcone per impedirgli di fare altro. Il suo compito era quello di procurargli la cena!

uccellino