Pikachu, il gatto che sarà lanciato nello spazio

Pikachu, il gatto che sarà lanciato nello spazio, non è il primo: in precedenza l'azienda aveva già spedito due cani a bordo di un razzo spaziale.

Home > Animali > Pikachu, il gatto che sarà lanciato nello spazio

Pikachu, il gatto che sarà lanciato nello spazio, era un dolcissimo gatto domestico che è morto a gennaio per le complicazioni a seguito di una battaglia con il diabete. Il suo proprietario, Steve Munt, progetta di spedire alcune delle ceneri di Pikachu nello spazio, uno strano tributo che renderà Pikachu il primo gatto cremato ad entrare in orbita.

A portare Pikachu nello spazio sarà L’azienda specializzata in servizi commemorativi per gli animali domestici Celestis Pets, un ramo della società specializzata in servizi memoriali spaziale umani Celestis. Steve Munt, addolorato per la perdita del suo amato gatto, lo ha cremato subito dopo la sua morte.

pikachu-il-gatto-che-sara-lanciato-nello-spazio

Adesso, però, vorrebbe rendergli omaggio con un lancio nello spazio. Munt sta attualmente raccogliendo denaro attraverso un GoFundMe (Pikachu’s Send-Off to Outer Space) per riuscire a pagare il biglietto di Pikachu per lo spazio.

razzo

Il lancio costa $ 5.000 ma Munt ha detto a Space.com di essere determinato a comprarlo “nei prossimi 18 mesi”.

pikachu-e-zee

Celestis Pets ha già lanciato i resti cremati di due cani in orbita. La compagnia dice che le ceneri rimarranno nello spazio fino a quando non saranno vaporizzate al rientro nell’atmosfera. I resti di un gatto o di un cane sono troppo piccoli per essere visti ad occhio libro ma la compagnia paragona poeticamente la vaporizzazione delle ceneri a una stella cadente che sfreccia attraverso il cielo.

pikachu

“Volevo che Pikachu fosse il primo gatto”, ha detto Munt a Space.com, dicendo che voleva “che il suo amato pelosetto continuasse la sua eredità come esploratore e mostrare al mondo che un gatto è altrettanto degno di un tributo speciale quanto un cane”.