Pina, la randagia salvata dalla polizia di Trapani

Pina, la randagia salvata dalla polizia di Trapani ha cominciato una nuova vita: ecco cosa farà da adesso in poi.

Home > Animali > Pina, la randagia salvata dalla polizia di Trapani

Pina, la randagia salvata dalla polizia di Trapani non poteva immaginare quale sarebbe stato il suo destino. Lei che era stata tradita dagli umani, abbandonata e delusa da quello che per lei era la persona più importante al mondo, non sapeva che quel giorno, in autostrada, la sua vita sarebbe cambiata. Vi racconteremo come sono andate le cose ma prima vi invitiamo a guardare questo video.

(Video a cura di Gioacchino Amato)

Nessuno conosce il passato di Pina, la femmina di pointer che, circa 2 settimane fa, è finita sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Non si sa quale angelo l’abbia aiutata a non finire sotto le ruote delle macchine che sfrecciavano. Forse è stato lo stesso angelo che ha spinto un passante e chiamare la Polstrada e segnalare la presenza di un cane vagante in autostrada.

pina-trapani

Gli agenti della Polizia Stradale di Trapani sono intervenuti tempestivamente e Pina si è fidata di loro dal primo momento. Appena hanno aperto lo sportello Pina è salita fiduciosa nelle loro auto, segno che conosceva bene le macchine.

pina-pointer

Portata dal veterinario, Pina è stata visitata e, ovviamente, non aveva nessun microchip. Non si sa se è stata abbandonata o è scappata ma l’assenza del microchip rende impossibile qualsiasi ricerca. Per due settimane sono stati fatti appelli per trovare a Pina una casa.

pina

Pina è stata sterilizzata, vaccinata e microchipata ed era pronta per una nuova famiglia quando è accaduto un colpo di scena. Gli agenti della polizia stradale di Trapani si sono innamorati di lei e hanno deciso di tenerla con loro. Pina seguirà un corso di addestramento per imparare l’obbedienza e poi accompagnerà gli agenti della polizia stradale nelle scuole. Insieme a loro aiuterà i bambini a capire l’importanza della sicurezza stradale.

A raccontare tutto quello che è successo a Pina è Adelaide Tedesco, il dirigente della sezione della Polizia Stradale di Trapani. Buona vita Pina!