Pioggia e Sofia, le cagnoline di Trasacco

Pioggia e Sofia, le cagnoline di Trasacco, non hanno avuto molta fortuna fino ad adesso; ecco la loro storia.

Home > Animali > Pioggia e Sofia, le cagnoline di Trasacco

Pioggia e Sofia, le cagnoline di Trasacco, hanno bisogno di noi. Sono due meticce di circa 2 anni, nate e cresciute in strada. Pioggia e Soffia non hanno mai dormito su un cuscino, non hanno mai avuto una casa. Il cielo era il loro tetto, la strada il loro letto. Ecco la loro storia.

sofia-pioggia

Pioggia e Sofia hanno vissuto sui campi intorno a Trasacco (AQ) poi, un giorno, hanno deciso di entrare nel paese per cercare da mangiare. Chiedevano carezze e un po’ di cibo e le persone le hanno nutrito per qualche giorno. Ma prima di trovare loro una sistemazione, è accaduta la tragedia: Pioggia è stata investita da una macchina.

Sofia-pioggia-scena-incidente

Era tarda notte, la strada poco illuminata e lei ha deciso di attraversare, sbucando all’improvviso davanti alla macchina di un ragazzo. Il conducente non è riuscito ad evitarla. Il forte impatto ha scaraventato Pioggia a terra e le ha spezzato la schiena.

Pioggia

Fortunatamente, il giovane che l’ha investita ha dimostrato di essere una persona con un grande cuore. Si è fermato, l’ha soccorsa e ha chiamato gli aiuti. In più ha partecipato anche alle spese per le cure mediche.

Pioggia è stata portata in una clinica veterinaria. Per lei è partita una raccolta fondi per coprire le cure e il paese si è mobilitato. Purtroppo, Pioggia non è operabile. Non potrà mai più camminare. Per adesso, lei e sua sorella Sofia che non la lascia sola un secondo, sono state trasferite in una struttura, Branco Famiglia Onlus, dove Pioggia farà la sua convalescenza.

Pioggia-adesso

Pioggia rimarrà paralizzata a vita e dovrà imparare ad usare il carrellino. I veterinari hanno consigliato alle volontarie che la seguono di non separare Pioggia dalla sorella Sofia che le da forza e che la sostiene continuamente.

Purtroppo, però, ci sono dei costi per tenere Pioggia e Sofia in questa struttura e i fondi che le ragazze hanno a disposizione stanno per finire. I diciottenni di Trasacco hanno donato i soldi destinati per la loro festa per le cure di Pioggia.

pioggia-stallo

E non solo loro hanno dato una mano… in molti si sono mobilitati per le due cagnoline (privati e non). Purtroppo lo stallo è in una struttura specializzata che si occupa della riabilitazione dei cani con problemi di deambulazione ed è a pagamento.

Pioggia-dopo-lincidente

Che dite? Vogliamo dare una mano a Pioggia e Sofia a trovare una casa?

pioggia-pensione

Per loro si cerca adozione di coppia. Pioggia userà un carrellino a vita e le volontarie non vorrebbero separarla dalla sorella Sofia. (nella foto qui sotto)

Sofia

Se volete adottare Pioggia e Sofia, contattate le volontarie di Adotta Anime Randagie Trasacco. Se non potete adottarle ma volete dare una mano alle volontarie, contattatele ai numeri Per info:
📞3928314941
📞3896892301
📱3293833616 (solo WhatsApp)
📱3331491095 (solo WhatsApp)

E se non potete adottare e nemmeno contribuire alle spese, condividete la loro storia. Sofia e Pioggia hanno bisogno di una famiglia!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI