Pioltello, cane lasciato in macchina sotto il sole

Pioltello, cane lasciato in macchina parcheggiata sotto il sole viene notato da un passante che chiama i vigili; ecco come si è conclusa la vicenda.

Home > Animali > Pioltello, cane lasciato in macchina sotto il sole

Tragedia sfiorata a Pioltello, dove un cane è stato lasciato nella macchina parcheggiata sotto il sole. Un passante si è accorto di lui e ha allertato le forze dell’ordine. I vigili sono arrivati in fretta sul posto e, capendo la gravità della situazione, hanno deciso di rompere il vetro e salvare il cane. Ecco come si è conclusa l’intera vicenda.

Siamo a Pioltello dove, per poco, non si è consumata una tragedia. Con l’arrivo del caldo estivo, gli animali e gli umani rischiano i colpi di calore, specialmente se rimangono a lungo in strada, sotto il sole cocente. Per gli animali lasciati all’interno delle macchine parcheggiate, il destino è segnato: quasi tutti muoiono dopo atroci sofferenze.

Le forse dell’ordine cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento ma sembra che molte persone non capiscono le conseguenze di un simile gesto. E, nella storia che vi stiamo per raccontare, a pagare le conseguenze dell’incuria della proprietaria, è stato un povero cane.

L’animale era rimasto all’interno della macchina, di colore scuro e, per di più, parcheggiata al sole, per oltre un ora, come hanno scoperto in seguito i vigili urbani intervenuti per salvarlo.

cane-macchina

Tutto è accaduto giovedì pomeriggio, a Pioltello, nell’hinterland est di Milano. La macchina era stata parcheggiata fuori dal centro sanitario Don Franco Maggioni di via San Francesco, in pieno sole.

cane-macchina

Verso le 15 un passante si è accorto del cane intrappolato, ormai allo stremo delle forze e ha telefonato alla Polizia locale. Aveva cercato in vano di rintracciare il proprietario. I vigili urbani, arrivati subito sul posto, hanno spaccato il vetro della macchina e tirato fuori l’animale. Lo hanno rinfrescato con un po’ di acqua e hanno cercato il proprietario.

cane

Sul posto è arrivato anche un veterinario che ha dato le prime cure al cane. La proprietaria è arrivata dopo quasi un ora. Ha detto di essersi trattenuta nel centro visite specialistiche del polo sanitario.

macchina-vetro-rotto

Per lei scatterà una denuncia per maltrattamenti su animali.