Pipo, il cane che ogni giorno corre incontro al padroncino che torna da scuola

Sale sull'autobus e non lo lascia più!

Home > Animali > Pipo, il cane che ogni giorno corre incontro al padroncino che torna da scuola

Henrique è un bambino che vive in Brasile: è molto vivace, ma soffre di problemi di mobilità e spesso è costretto a utilizzare una sedia a rotelle per muoversi. L’anno scorso il medico ha consigliato ai genitori di prendere un cane, per incoraggiarlo a muoversi di più. Dopo tanti cani visti, alla fine è arrivato Pipo. E ha cambiato per sempre la sua vita.

“Un giorno il cugino di mio padre ha portato Pipo. Lui ed Henrique sono diventati amici immediatamente e da allora sono inseparabili. Passano tutto il giorno a giocare insieme”, queste le parole di Rodrigo Muraro, fratello maggiore di Henrique. L’unica volta in cui i due migliori amici per la pelle sono separati è quando il bambino è a scuola. Ma per non perdere nemmeno un secondo insieme, Pipo ha trovato il modo migliore per salutare il suo amichetto quando torna a casa da scuola ogni giorno. “Pipo ha iniziato a fare tutto da solo. Seguiva sempre mia madre quando portava Henrique sull’autobus per andare a scuola e poi un giorno ha iniziato a correre dietro all’autobus quando lo ha visto arrivare.

Ora lo fa tutti i giorni”, continua il fratello del ragazzino.

Henrique e Pipo sono felicissimi di questa routine quotidiana: che bella accoglienza quando si ritorna a casa.

Tutti la vorremmo ricevere.

Pipo non è un cane addestrato, ma la sua presenza gentile e amorevole nella vita di Henrique è stata di enorme beneficio per il ragazzino, come ricorda suo fratello:

“Le capacità motorie di Henrique sono molto migliorate da quando c’è lui ed è anche molto più felice grazie all’affetto che gli dona Pipo ogni giorno”.

E’ proprio il cane perfetto per poter vivere accanto a Henrique e aiutarlo ogni giorno a muoversi e a migliorare le sue capacità motorie. Sono fatti l’uno per l’altro!