Pippa, la cucciola glabra

Pippa, la cucciola glabra che pensava di morire è stata adottata: eccolo com'è adesso.

Home > Animali > Pippa, la cucciola glabra

Pippa, la cucciola glabra, era appena arrivata al rifugio con sua madre, suo padre e suo fratello e i volontari hanno capito subito che la sua vita era attaccata a un capello. Pippa aveva solo 7 settimane ma era in condizioni terribili: completamente glabra, ricoperta di croste e ferite per colpa della rogna, dolorante e triste.

Le foto della piccola Pippa arrivarono davanti agli occhi della volontaria Amanda Harris che, senza perdere tempo, si precipitò all’Atlanta Humane Society. Il corpo di Pippa sembrava così fragile… e tutto quello che Amanda voleva fare era coccolarla. Harris portò a casa la piccola cucciola e trascorse del tempo con lei tutto il giorno per aiutarla a guarire e rimase sorpresa dall’enorme personalità della piccola cagnolina.

pippa

“Adora scavare nelle coperte e farsi coccolare più di ogni altra cosa al mondo”, ha detto Harris. “Ci sono stati momenti in cui la perdevo e mi sono chiedevo dove fosse, solo per trovarla comodamente adagiata sotto tutte le sue coperte. È super adorabile.”

pippa-prima

Anche se la pelle di Pippa era così pruriginosa e dolorosa, lei ama le coccole. L’amore di Amanda ha fatto la differenza e, dopo solo pochi giorni, la pelle della cucciola è iniziata a guarire.

“La sua cura includeva bagni medicati settimanali, farmaci per curare la sua pelle e una corretta alimentazione”, ha detto Amanda. “Una volta che ha iniziato a ricevere le cure adeguate, la sua pelle ha iniziato a guarire rapidamente.”

pippa-in-stallo

E mentre guariva, la meravigliosa personalità di Pippa cominciò a splendere ancora di più. Come molti chihuahua, Pippa ha dimostrato di avere il cuore di un leone nonostante la sua bassa statura.

pippa-adesso

La sua mamma adottiva ha due cani di grossa taglia, il più grande dei quali è un pitbull. Ma a Pippa non sembrava importare di essere molto più piccola di loro.

pippa-adesso

Pippa divenne anche molto popolare, tanto che trovò presto la sua famiglia per sempre. Terri Dickson e la sua famiglia hanno adottato Pipa all’inizio di questo mese.