Pippa, la cucciola glabra
Pippa, la cucciola glabra che pensava di morire è stata adottata: eccolo com'è adesso.
Pippa, la cucciola glabra, era appena arrivata al rifugio con sua madre, suo padre e suo fratello e i volontari hanno capito subito che la sua vita era attaccata a un capello. Pippa aveva solo 7 settimane ma era in condizioni terribili: completamente glabra, ricoperta di croste e ferite per colpa della rogna, dolorante e triste.
Le foto della piccola Pippa arrivarono davanti agli occhi della volontaria Amanda Harris che, senza perdere tempo, si precipitò all’Atlanta Humane Society. Il corpo di Pippa sembrava così fragile… e tutto quello che Amanda voleva fare era coccolarla. Harris portò a casa la piccola cucciola e trascorse del tempo con lei tutto il giorno per aiutarla a guarire e rimase sorpresa dall’enorme personalità della piccola cagnolina.
“Adora scavare nelle coperte e farsi coccolare più di ogni altra cosa al mondo”, ha detto Harris. “Ci sono stati momenti in cui la perdevo e mi sono chiedevo dove fosse, solo per trovarla comodamente adagiata sotto tutte le sue coperte. È super adorabile.”
Anche se la pelle di Pippa era così pruriginosa e dolorosa, lei ama le coccole. L’amore di Amanda ha fatto la differenza e, dopo solo pochi giorni, la pelle della cucciola è iniziata a guarire.
“La sua cura includeva bagni medicati settimanali, farmaci per curare la sua pelle e una corretta alimentazione”, ha detto Amanda. “Una volta che ha iniziato a ricevere le cure adeguate, la sua pelle ha iniziato a guarire rapidamente.”
E mentre guariva, la meravigliosa personalità di Pippa cominciò a splendere ancora di più. Come molti chihuahua, Pippa ha dimostrato di avere il cuore di un leone nonostante la sua bassa statura.
La sua mamma adottiva ha due cani di grossa taglia, il più grande dei quali è un pitbull. Ma a Pippa non sembrava importare di essere molto più piccola di loro.
Pippa divenne anche molto popolare, tanto che trovò presto la sua famiglia per sempre. Terri Dickson e la sua famiglia hanno adottato Pipa all’inizio di questo mese.