Pitbull protegge un bambino durante un furto

Ecco il gesto coraggioso.

Home > Animali > Pitbull protegge un bambino durante un furto

Dal Nebraska ci arriva una storia che parla di coraggio, di amicizia, di amore. Protagonisti un bambino di 9 anni e il suo cucciolo di pitbull, Baby Girl. Il ragazzino deve ringraziare il suo amico a quattrozampe, perché per merito suo è al sicuro ed è salvo. Il cane, infatti, lo ha protetto con coraggio durante un furto che si stava consumando nella sua abitazione.

Shane Shafer è un bambino di 9 anni, che vive in Nebraska. Quel terribile giorno si trovava da solo nella sua casa di Lincoln. La madre lo aveva lasciato a casa, mentre era andata a recuperare gli altri fratelli. Con lui, in casa, c’era solo Baby Girl, la sua migliore amica a quattrozampe, un cucciolo di pitbull che non lo lasciava mai. Mentre si trovava al piano di sopra, all’improvviso Shane ha sentito uno strano rumore provenire dalla porta di ingresso. Il ragazzino pensava si trattasse della mamma che stava rientrando in casa: “Pensavo fosse mia madre, perché ho sentito qualcuno armeggiare alla porta e tentare di aprirla, ho pensato che fosse lei che cercava di aprire la porta con le sue chiavi”, queste le parole del ragazzino. Quando arrivò davanti alla porta, però, non si trovò di fronte la madre, ma un uomo con il viso coperto da una maschera da sci. Il ragazzino, spaventato, è corso via e l’uomo ha iniziato a dargli la caccia, inseguendolo. A questo punto Baby Girl è intervenuta in difesa del ragazzino.

“Avevo davvero tanta paura perché ero da solo in casa e non sapevo chi fosse. L’unica protezione che avevo era il mio cane”, ha raccontato Shane.

Il pitbull non ci ha pensato su due volte e subito è corso in difesa del suo amico Shane.

Il cane ha attaccato l’intruso e lo ha fatto scappare via di casa. Poi Shane è andato a casa di un vicino, chiedendo loro di chiamare il 911.

La polizia ora sta cercando il sospettato. Se non ci fosse stata Baby Girl, forse le cose sarebbero andate in maniera decisamente peggiore!