Poliziotto salva un pitbull da una vita orribile e lascia una lezione importate a tutto il mondo

"L'ho trovata incatenata e le prime cose che ho visto, sono state lealtà incrollabile, intelligenza e un cuore d'oro. Quindi ora voglio che tutti sappiate quello che ho fatto dopo..."

Oggi la maggior parte delle persone accoglie un animale domestico nelle proprie vite, ma purtroppo non tutti comprendono il significato del prendersi cura di un essere indifeso, che ci considera come il centro del suo mondo. Vogliamo raccontarvi la storia condivisa da un agente di polizia, che ha cercato di entrare nel cuore di tante persone e di lasciare loro una lezione molto importante.

Justin Bruzgul, dell’ufficio Bruzgul, ha salvato un cane di nome Kiah da una vita orribile. Ha trovato la cucciola incatenata in mezzo alla neve, infreddolita e quasi rassegnata al suo destino.

“La prime cose che ho visto, guardandola, sono state lealtà incrollabile, intelligenza e un cuore d’oro. Non potevo lasciarla lì a morire, così l’ho liberata e l’ho presa sotto la mia ala, per addestrarla e farla diventare un ufficiale K9. 

Kiah ha superato l’esame ed è diventata il primo pitbull ufficiale K9 dello stato di New York. Con la sua storia voglio dimostrare che i pitbull non sono i cani cattivi e aggressivi che tutti credono, non sono cani da tenere alla catena. 

Il mio scopo è quello di educare le persone davanti a questa razza. Il pitbull è una delle razze più comuni che si ritrovano rinchiuse nei canili. Le persone credono che siano cani cattivi, non idonei ad una famiglia e a stare vicino ai bambini. Kiah ha dimostrato, invece, che i Pit Bull sono qualificati per servire. Quindi, e adesso mi rivolgo ai dipartimenti di polizia, invece di spendere 20.000 dollari per un cane poliziotto, andate nei rifugi, dove molti cani siedono e aspettano un vita migliore, che nella maggior parte dei casi non arriva mai. 

Sapete che molti di questi poveri animali hanno una data di scadenza? In tanti paesi, c’è il problema del sovraffollamento e se un cane non viene adottato, viene soppresso, per dare spazio ad altri animali. 

Allora salvate i cani come Kiah e dare loro un motivo per sorridere come ho fatto io!”