Polo, il cane salvato da una guardia giurata

Un povero cane era stato legato al palo e abbandonato: se non fosse stato per una guardia giurata avrebbe avuto poche chance di sopravvivere.

A volte la crudeltà umana può raggiungere livelli davvero inimmaginabili. L’uomo può arrivare a fare cose che non crediamo possibili, perché non ci rendiamo conto di quanta cattiveria ci può essere dentro il cuore di un essere umano. Arriviamo a credere che, forse, queste persone non ce l’hanno nemmeno il cuore. E la storia che vi raccontiamo oggi ne è la dimostrazione.

Se non fosse stato per una guardia di sicurezza, per un vigilante, questo povero cane avrebbe fatto davvero una brutta fine. Il cane, infatti, era stato precedentemente legato a un palo e lasciato lì da solo, abbandonato, in mezzo al nulla per ore.

elk-park

Era la mattina presto di giovedì, quando per questo cane il destino sembrava essere ormai segnato. E non c’era nulla di bello nel suo futuro, se non una fine lenta e inesorabile, per colpa di un essere umano.

cane-legato-palo

Per fortuna passava di lì un agente di sicurezza, che lavora per Rank Investigation & Protection Inc. Lui è arrivato giusto in tempo per poter salvare il cane, la cui presenza a Elk Park era già stata denunciata da qualcuno che non si era voltato dall’altra parte, ma aveva agito affinché qualcuno intervenisse per poter portare in salvare quella povera anima innocente.

biglietto

L’ufficiale ha cominciato a guardarsi intorno, per cercare di capire se ci fosse il suo proprietario nei paraggi. Ma non c’era nessuno da nessuna parte.

Il cane era proprio stato abbandonato a se stesso. Con il cane, però, era stato lasciato un biglietto che diceva che il povero animale, che si chiamava Polo, aveva bisogno di trovare una nuova casa.

polo-cane-legato-palo

Certo che avrebbe potuto lasciarlo in un rifugio e non legato a un palo. I

l cane è stato poi portato a mangiare cibo e a bere un po’ di acqua, prima di essere trasferito in un canile. E ora aspetta di trovare una nuova casa!