Pompiere prima salva un cane e poi lo adotta
Un pompiere prima ha salvato la vita un cane da morte certa e poi gli ha dato anche una casa per sempre.
Gracie Lou è un cane davvero molto fortunato. Se non fosse stato per l’intervento del corpo dei vigili del fuoco di Amarillo, in Texas, questo mix di Labrador sarebbe sicuramente morto, perché era rimasto intrappolato in una dolina. Non è stato facile portarlo in salvo. C’è voluta più di un’ora di lavoro di squadra. E tanta determinazione. Ma alla fine ce l’hanno fatta.
Il corpo dei vigili del fuoco locale ha chiamato anche un’altra squadra di soccorso proveniente da un’altra stazione per poterli aiutare. Il pompiere Matthew Calvin ha detto alla KAMR-TV che era un cagnolino davvero forte e coraggioso, ma è un miracolo che si sia salvato.
Era finito in una buca profonda circa 23 piedi e si stava lentamente riempiendo di acqua, come hanno raccontato i soccorritori. È stato un salvataggio intenso e non privo di contrattempi. L’equipaggio ha dovuto usare una corda e una scala per portare in salvo il cane. Calvin però non voleva solo portare Gracie Lou fuori da quel luogo che avrebbe potuto ucciderla e farlo andare in un rifugio. Voleva dargli una casa per sempre.
“Se non ha un proprietario, allora la porterà con me. Al momento non ho un cane, quindi le faremo una casa. Le daremo una casa a casa nostra“, ha raccontato il pompiere eroico e dal cuore grande.
Il cane non aveva un microchip, il sogno di Calvin si stava avverando. Ma ha dovuto aspettare per vedere se qualcuno si faceva avanti per il cagnolone.
Dopo 72 ore nessuna chiamata e l’unica persona che si è presentata per rivendicare il cane è stato il pompiere.
Lucky, come si chiama ora, ha la sua casa per sempre. Grazie a quel pompiere che gli ha dato la vita due volte. La prima quando lo ha salvato da morte certa. La seconda quando lo ha accolto nella sua casa!