I pompieri salvano un cane incastrato in un tombino ad Agliè

I pompieri salvano un cane incastrato in un tombino ad Agliè: il video è mozzafiato.

Home > Animali > I pompieri salvano un cane incastrato in un tombino ad Agliè

I pompieri salvano cane incastrato in un tombino ad Agliè e la storia commuove tutti. Non finiremo mai di ringraziare questi angeli in divisa che intervengono ogni volta che abbiamo bisogno di loro. Questa volta sono stati chiamati per dei lamenti che provenivano da un tombino in Piazza Castello ad Agliè.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese. Pare che alcune persone di passaggio avrebbero sentito dei pianti e dei lamenti provenienti da quel tombino. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, intorno alle 16 del 6 di gennaio, dal tombino situato di fronte al castello ducale si sentivano degli ululati.

pompieri-salvano-cane-incastrato-tombino-aglie

I pompieri hanno aperto il tombino, trovando un bellissimo beagle che sembrava felicissimo di rivedere la luce del sole. Anche se la dinamica dei fatti è al momento in fase di accertamento, i vigili del fuoco si sono fatti già un idea.

vigili-cane-aglie

Sembra che il cane abbia raggiunto il giardino del parco del castello ducale e si sia infilato in un tubo che lo ha portato fino al tombino di Piazza Castello dove è rimasto intrappolato.

cane-salvato-pompieri

Sul posto è intervenuto anche Marco Succio, il sindaco di Aglié, il consigliere Franco Marchiando e il personale del canile di Caluso. Il cane era microcippato e il proprietario è stato trovato subito.

cane

L’uomo, felice, aveva raccontato che il cane era scappato dalla sua casa di via Meleto ad Agliè, circa una settimana prima forse per gli spari di capodanno. Lui lo aveva cercato in vano ed era felicissimo di averlo ritrovato.

beagle-aglie

Lieto fine, fortunatamente per il cane.

cane-tombino

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno, ovviamente, ai vigili del fuoco, ai cittadini che hanno segnalato il cane e al sindaco Succio per l’intervento e per aver girato il video.