Il cane salvato dai pompieri

Pompieri salvano un cucciolo sepolto sotto chili di terra

Il salvataggio del povero cucciolo sepolto sotto la terra da parte dei pompieri

Questa è la storia di un povero cucciolo sepolto sotto chili di terra. Con un ultimo sforzo è riuscito a ululare e ad attirare l’attenzione dei pompieri che lo hanno salvato, non senza qualche difficoltà. Solo qualche minuto in più e la fine non sarebbe stata così lieta.

Il salvataggio dei pompieri

Gli agenti sono prontamente intervenuti per salvare il povero cucciolo che era rimasto sotto chili e chili di terra. Non riusciva a respirare, di sicuro sarebbe presto morto perché gli mancava l’aria e gli mancavano anche le forze per poter riuscire a venire fuori da quel grosso guaio in cui si era cacciato.

I pompieri non sanno perché è finito lì sotto: forse per una frana, forse per un incidente. Quello che era certo era che dovevano intervenire in tempi velocissimi.

Pompieri salvano il cucciolo

A chiamare i soccorritori è stato un uomo che abitava lì vicino che ha sentito l’abbaiare del cane che si faceva sempre più debole. Si poteva sentire, ma lui non era in grado di trovare il luogo esatto da cui arrivavano i lamenti del povero animale. L’uomo ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco di Caazapá, in Paraguay, che sono arrivati sul posto per poter capire dove fosse sepolto il povero cane.

Cane sepolto dai detriti

Il cucciolo era sepolto sotto almeno un metro e mezzo di terra e di detriti. Il cucciolo non poteva muoversi, non si lamentava più, sembrava quasi essersi arreso al suo triste arreso. Anche perché ormai non aveva più le forse, non aveva più le energie, ma per fortuna era arrivato qualcuno a salvarlo.

pompieri lavano cane

I vigili erano preoccupati, non sapevano se sarebbero riusciti a intervenire in tempo, ma hanno fatto tutto quello che era in loro potere per permettere un lieto fine.

Il cane dopo il salvataggio

Il tempo era tiranno, ce n’era pochissimo. Hanno scavato con mani e pale e tutti hanno dato una mano, per poter rimuovere terra e detriti e liberare una via d’uscita. E ce l’hanno fatta.

Il cane salvato dai pompieri

Per fortuna la bella storia di un salvataggio finito bene!

Cane solo a casa salvato dalle inondazioni da alcuni ragazzini

Cane solo a casa salvato dalle inondazioni da alcuni ragazzini