Pontecagnano Faiano, bambino azzannato da rottweiler, è grave

Tragedia nel salernitano, a Pontecagnano Faiano un rottweiler ha azzannato un bambino di 8 anni che camminava per strada; il piccolo è in prognosi riservata

Tragedia nel salernitano a Pontecagnano Faiano dove attorno alle 20:40 del 26 ottobre 2019, in pieno centro della città, un rottweiler ha azzannato un bambino di 8 anni. Il piccolo era in vacanza insieme ai suoi genitori e stavano facendo una passeggiata.

Il dramma si è consumato a Pontecagnano Faiano, nel salernitano. Il bambino di 8 anni era in vacanza e stava camminando per strada insieme ai suoi genitori. La famiglia era nei pressi della litoranea, su via Lago Trasimeno, vicino all’Hotel Olimpico quando, all’improvviso, davanti a loro è comparso un rottweiler. Il cane ha aggredito il ragazzo mordendolo nelle parti basse. Il cane gli ha strappato via la pelle, ferendolo gravemente nelle zone intime.

Pontecagnano-Faiano

Il piccolo è stato soccorso dai genitori e da alcune persone che si trovavano nella zona. Sul posto sono intervenuti i Volontari del Pronto Intervento (VoPI) di Salerno e i medici del Sistema Assistenza Urgenza Territoriale (Saut). Il bambino è stato portato via in codice rosso nell’ospedale San Giovanni di Dio-Ruggi d’Aragona di Salerno.

rottweiler

I medici sono intervenuti tempestivamente per cercare di ridurre il danno: il piccolo è stato sottoposto a un intervento d’urgenza per ricostruire i tessuti strappati via dal morso del rottweiler. Attualmente il bambino è in prognosi riservata.

Non è ancora chiara la dinamica della vicenda: non si sa se il cane era libero o sfuggito al controllo del proprietario perché, una volta liberato il bimbo dalle sue fauci, tutti si sono concentrati su di lui per fermare il sanguinamento.

Ambulanza

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine che cercherà di chiarire bene i fatti e le responsabilità.

I cani appartenenti a questa razza, se cresciuti bene, possono essere dolcissimi e molto ubbidienti ma, come ogni animale, possono avere reazioni inaspettate in situazioni sconosciute.

Torneremo con aggiornamenti.