Potenza, Melfi Cane trascinato da un’auto
Melfi, trascina un cane, viene fermato e denunciato
Girava la foto di questo cane, simil pastore tedesco attaccato al portellone di una macchina, una Fiat Punto, mentre era in marcia. Il popolo social si scatena, per fortuna, pubblica con tanto di targa scoperta, così da permettere l’immediato ritrovamento. Diceva che era a Melfi e che il cane era ormai privo di vita, questa, per fortuna, l’unica notizia non vera! Le guardie
di Fare Ambiente intervengono immediatamente. L’uomo viene fermato, il cane liberato, lo potete vedere ancora con un pezzo di corda attaccata. Il suo corpo racconta, non servono le nostre parole, quel trascinamento lo ha finito di danneggiare, lui già avanti con gli anni e con problemi di vista, si lascia salvare da quelle mani amorevoli che forse, conosceva per la prima volta.
Le guardie lo portano via, immediatamente dell’acqua fresca, lui non si muove, non servono guinzagli o messe in sicurezza, ha capito che, per la prima volta, è al sicuro. Viene mandato, come per legge, al sanitario del canile dove ci sono i veterinari che ne seguiranno la guarigione. Lui reagisce, non si abbatte, ogni giorno è un giorno di libertà ottenuta.
La tenerezza di quel pelo arruffato, quelle bruciature fatte dall’asfalto, la magrezza, la cataratta all’occhio, raccontano di una vita non dignitosa. Chi lo aveva forse voleva disfarsene proprio perché avanti con l’età, o forse non ha fatto bene la guardia, forse ha mangiato una scarpa. Il punto è che, quando non c’è amore nel cuore della gente per queste creature, ogni dettaglio per loro potrebbe essere fatale.
Si spera che la legge faccia il suo corso, aspettiamo con ansia il volto, con nome e cognome, ma prima di tutto aspettiamo
una foto del cane a casa, vogliamo sperare che qualcuno di buon cuore se lo porti al calduccio a casa, sarà solo un valore aggiunto alla vostra famiglia, fidatevi!